Via Curatolo
Via Curatolo
Vita di città

Via Curatoio: un'altra isola di rifiuti abusivi nella zona industriale

Un degradante stato della Città spinto fino alle periferie

E questi? Sarà il destino delle periferie, la zone industriali in questo caso, sconosciute a molti cittadini ma ben note a chi non ha di meglio da fare di sversare rifiuti in modo illecito e incivile. Questa situazione in via Curatoio è stata fotografata il 13 febbraio e sabato mattina era immutata, anzi, peggiorata.

La segnalazione a chi di dovere è d'obbligo, ovviamente. Ma una ricognizione dello stato del territorio cittadino anderebbe realizzata, dal centro alle periferie, appunto. Un monitoraggio del territorio cittadino a tappeto: se non quotidiano, almeno settimanale. E queste foto, si ribadisce, non solo hanno più di dieci giorni, ma lo stato della strada racconta di un abbandono che conta forse mesi e che di fatto invoglia molti a buttarvi di tutto.

O almeno, nella mappa delle nuove installazioni di videosorveglianza, andrebbe considerato che il territorio di Trani è vasto e i furbetti scansaregole sono ancora tanti.
Via CuratoloVia CuratoloVia CuratoloVia CuratoloVia CuratoloVia CuratoloVia Curatolo
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
"Trani si appresta a diventare polo dei rifiuti": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Trani si appresta a diventare polo dei rifiuti": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "L'amministrazione riavvii l'iter per la Vas"
Due pedane di amianto abbandonate in rione Fontanelle Due pedane di amianto abbandonate in rione Fontanelle Un crimine contro l'ambiente e le salute pubblica
Beccàti e multati i responsabili dei rifiuti abbandonati su via Malcangi Beccàti e multati i responsabili dei rifiuti abbandonati su via Malcangi Intervento della Polizia Locale e dell'Amiu per la bonifica; presto attive le "fototrappole"
A fuoco rifiuti in via Malcangi, Cinquepalmi: "Segnalazioni ignorate da Amiu e Polizia locale" A fuoco rifiuti in via Malcangi, Cinquepalmi: "Segnalazioni ignorate da Amiu e Polizia locale" L'ex consigliera denuncia il conferimento illecito da parte di alcuni residenti della zona
Rifiuti a Capirro-Valleluna, un residente denuncia il mancato ritiro nella giornata di sabato Rifiuti a Capirro-Valleluna, un residente denuncia il mancato ritiro nella giornata di sabato «Si adottino correttivi affinché la giornaliera raccolta sia puntuale come da contratto»
Vico Leonardo, le denunce dei residenti per i rifiuti abbandonati in strada Vico Leonardo, le denunce dei residenti per i rifiuti abbandonati in strada Le foto raccolte in una settimana da un cittadino
Rifiuti abbandonati: regna l'inciviltà Rifiuti abbandonati: regna l'inciviltà Le segnalazioni e l'intervento dell'Amiu non scoraggiano gli incivili di turno
"Mi piace un sacco": il Comune candida progetti all'avviso Ministero della Transizione Ecologica "Mi piace un sacco": il Comune candida progetti all'avviso Ministero della Transizione Ecologica Distributori automatici di sacchetti, tariffazione puntuale, centro di raccolta e di riuso
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.