Via Di Vittorio dopo il mercato settimanale
Via Di Vittorio dopo il mercato settimanale
Vita di città

Trani, Via Di Vittorio trasformata in un bagno

Denuncia di Alleanza per l'Italia. «L’amministrazione non può tollerare uno scempio del genere»

Riflettori nuovamente puntati sul mercato settimanale. Dopo la foto denuncia di TraniViva, l'iniziativa "mercato pulito" di Unimpresa Bat e l'impegno degli ambulanti al rispetto dei luoghi e del loro decoro, è giunta in redazione una nuova segnalazione sullo stato di degrado e sporcizia di una delle strade interessate dal mercato settimanale. Nella fotogallery la situazione di via Di Vittorio dopo il mercato di ieri.

«Abbiamo apprezzato molto la campagna di sensibilizzazione di un'associazione di commercianti che si è impegnata a raccogliere i rifiuti del dopo mercato del martedì. Dobbiamo, però, segnalare che i risultati non sono affatto positivi ma siamo convinti che la responsabilità non è da addebitare ai soli commercianti. Le fotografie inviateci dai cittadini della zona evidenziano lo stato di Via Di Vittorio alle ore 13.30 di martedì 22 febbraio. Lungo la strada sono rimasti stracci, scatole e, scandalosamente, sacchetti di plastica contenenti urina e feci umane».

La denuncia è di Alleanza per l'Italia. Nella nota le considerazioni di Alessandro Moscatelli: «osservando le foto dei cittadini che alleghiamo e mettiamo a disposizione della stampa, anche l'ingresso di una villa privata che si affaccia sulla Via di Vittorio è ricettacolo di bisogni umani con tanto di fazzolettini di carta usati. Il mercato settimanale non s'ha da fare sulla Via Di Vittorio ed, in particolare, nei pressi della sede degli Operatori Emergenza Radio. L'amministrazione non può tollerare uno scempio del genere, consapevole della mancanza di servizi igienici e della inidoneità della strada pubblica in questione (Via Di Vittorio) ad ospitare l'area mercatale. Invitiamo l'amministrazione a prendere ogni più opportuno provvedimento affinchè sia sgomberata la Via Di Vittorio dalle bancarelle del mercato settimanale prevedendo aree attrezzate per tale scopo».
5 fotoVia Di Vittorio trasformata in bagno pubblico
Rifiuti e sporcizia dopo il mercato settimanaleRifiuti e sporcizia dopo il mercato settimanaleRifiuti e sporcizia dopo il mercato settimanaleRifiuti e sporcizia dopo il mercato settimanaleRifiuti e sporcizia dopo il mercato settimanale
  • Inciviltà
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Corre l'inciviltà al Molo Sant'Antonio, sedie gettate nelle acque del Porto di Trani Un gesto che deturpa il waterfront e solleva interrogativi sul rispetto degli spazi pubblici
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
1 Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" Orina sui muri della Cattedrale, tolleranza zero del Comune: "Gesto ignobile, caccia al responsabile" L'Amministrazione : "Cittadini violati, Polizia Locale già al lavoro sulle telecamere".
Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà Trani, Cattedrale usata come orinatoio: l'infinita tristezza dell'inciviltà E' accaduto questa sera e di fronte a questo degrado umano non ci sono parole.
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.