Via Sant'Annibale Maria di Francia
Via Sant'Annibale Maria di Francia
Vita di città

Via Sant’Annibale Maria di Francia: manto dissestato e strada da incubo

Nessuna manutenzione stradale, ampi tratti con asfalto venuto via

Via Sant'Annibale Maria di Francia: dall'incrocio con le vie Capirro/Duchessa d'Andria fino all'incrocio con via Superga compresa la rotonda delle casermette, una strada da incubo per molti tranesi e per tutti coloro che giungono a Trani un pessimo biglietto da visita.

La corsia di marcia direzione Trani è stata interessata da lavori di ampliamento rete gas metano; lavori iniziati lo scorso 1° luglio 2020 (Ordinanza n 122 del 26/06/2020) e conclusi 20/02/2021 (Ordinanze n 15 del 28/01/2021 e n 27 del 17/02/2021). Sono passati 4 mesi dall'ultimo scavo e ben 10 mesi dai primi lavori ma ad oggi la ditta che ha eseguito i lavori non ha ancora provveduto al ripristino dello stato dei luoghi al termine dei lavori.

La corsia di marcia direzione Corato è stata interessata negli scorsi anni da lavori di scavo per posa fibra ottica; e anche in questo caso la ditta che ha eseguito i lavori non ha mai provveduto al ripristino dello stato dei luoghi al termine dei lavori.

E poi c'è lui: il tombino davanti ingresso Polizia di Stato. Nessuno riesce a dargli una degna sistemazione a regola d'arte!

Al centro della strada ci sono poi i tombini della fogna: in tantissimi casi l'asfalto che li ricopriva è venuto via.

E a questo occorre aggiungere: limite di velocità non rispettato, sorpasso vietato che invece è una costante per tanti mezzi pesanti che circolano liberamente a tutte le ore del giorno; insufficiente segnaletica per i mezzi pesanti all' dell'incrocio con le vie Capirro/ Duchessa d'Andria sia in ingresso che in uscita dalla città. E ancora: pista ciclabile e marciapiedi senza interventi di pulizia.

In ultimo, ma non meno importante come problematica, la mancanza da sempre dell'attraversamento semaforico pedonale dell'impianto semaforico all'incrocio con le vie Capirro/Duchessa d'Andria.

I pedoni che attraversano incrocio lo fanno a loro rischio e pericolo non essendoci un semaforo pedonale che regoli il passaggio dei pedoni. Gravissima mancanza che ad oggi nessuna amministrazione è stata in grado di risolvere. A parte dipingere alcuni mesi fa le strisce pedonali.

Un appello affinché automobilisti, motociclisti e ciclisti possano fruire della strada in condizioni di piena sicurezza quanto prima mettendo fine a tutte le buche e conseguenti insidie e pericoli.

Le ditte che eseguono i lavori di scavo, trascorsi i tempi tecnici previsti dal regolamento comunale e comunque a seguito del definito assestamento del ripristino provvisorio, sono obbligati al ripristino dello stato dei luoghi definitivo e non limitarsi ad un semplice ripristino provvisorio che spesso poi diventa definitivo (per loro!). Più controlli da parte dell'Ufficio Tecnico.
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
Chiusura A14 Trani-Molfetta (direzione Bari): viabilità interdetta dalle 22:00 di oggi per lavori sulle barriere Chiusura A14 Trani-Molfetta (direzione Bari): viabilità interdetta dalle 22:00 di oggi per lavori sulle barriere Attenzione ai viaggiatori: il tratto rimarrà chiuso fino alle 6:00 di sabato 15. Tutti i dettagli sulle deviazioni
A14 Bologna-Taranto: chiuso per una notte il tratto Andria Barletta-Trani verso Bari A14 Bologna-Taranto: chiuso per una notte il tratto Andria Barletta-Trani verso Bari Necessarie attività propedeutiche alla riqualifica delle barriere di sicurezza
Ponte Lama chiuso da sabato 20 settembre Ponte Lama chiuso da sabato 20 settembre Transito consentito solo per i frontisti in via Lama Paterna
Ci risiamo: mini bus rimane incastrato sulla rampa d'accesso della 16bis a Trani centro Ci risiamo: mini bus rimane incastrato sulla rampa d'accesso della 16bis a Trani centro Rallentamenti e disagi alla circolazione
Autoarticolato in avaria in via Sant'Annibale Maria di Francia: traffico in tilt Autoarticolato in avaria in via Sant'Annibale Maria di Francia: traffico in tilt Sul posto la Polizia locale
Chiusura Ponte Lama, l'assessore Ciliento incontra il sindaco Angarano Chiusura Ponte Lama, l'assessore Ciliento incontra il sindaco Angarano Nel corso dell'incontro l'aggiornamento sui lavori già avviati
Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Effettuata analisi delle potenziali criticità connesse al traffico veicolare verso le località balneari e turistiche
Stop ai veicoli a motore davanti alla villa di Trani, installato il varco elettronico Stop ai veicoli a motore davanti alla villa di Trani, installato il varco elettronico Previsto anche un potenziamento del sistema di videosorveglianza
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.