Trani, villa comunale in fiore
Trani, villa comunale in fiore
Vita di città

Villa in fiore, si raccolgono fondi per gli Oer

Il tema scelto per la terza edizione è il giardino mediterraneo. E' già boom di iscrizioni: ci saranno oltre 20 vivaisti e fiorai

Dall'1 al 6 maggio nella villa comunale di Trani si celebra la terza edizione di Villa in fiore, manifestazione molto apprezzata e dedicata agli appassionati di piante e fiori. E' già boom di iscrizioni: saranno oltre 20 tra vivaisti e fiorai a contendersi la vittoria finale (un premio di 5 mila euro). Tanti tranesi hanno aderito all'iniziativa che prevede la partecipazione di aziende rinomate anche di fuori città. Il tema scelto è quello del giardino mediterraneo: si prevede dunque l'allestimento di aiuole dalle fioriture ricche e colorate.

La novità più interessante dell'edizione numero tre della manifestazione è la decisione di consentire agli espositori di allestire uno stand per la vendita dei prodotti anche all'esterno della villa comunale, nell'area pedonale di piazza Plebiscito. Una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto agli Operatori emergenza radio per la ricostruzione del parco mezzi. Nell'area esterna della villa troverà posto anche un gazebo dell'associazione di tutela degli animali denominata Laika. Anche in questo caso sarà attivata una raccolta fondi per curare alcuni animali vittime della violenza dell'uomo.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Verde pubblico
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra (Lista Guarriello Sindaco): “Le tartarughe morte in Villa Comunale sono il simbolo dei fallimenti dell’Amministrazione Bottaro” Raffaella Merra (Lista Guarriello Sindaco): “Le tartarughe morte in Villa Comunale sono il simbolo dei fallimenti dell’Amministrazione Bottaro” L'ex assessore attacca: "Incuria e degrado insostenibili: Trani a maggio deve cambiare rotta"
Allarme tartarughe nella Villa Comunale: choc e denunce per la moria di animali Allarme tartarughe nella Villa Comunale: choc e denunce per la moria di animali Le immagini diffuse da Vittorio Somma sollevano dubbi sulla gestione e sulle condizioni igienico-sanitarie della vasca all'ingresso del parco.
Dalle scuse alle motoseghe: scatta il "piano sicurezza" a Trani. Giù un pino in Piazza Dante, ma gli Architetti avvertono: "Non basta tagliare, serve pianificare" Dalle scuse alle motoseghe: scatta il "piano sicurezza" a Trani. Giù un pino in Piazza Dante, ma gli Architetti avvertono: "Non basta tagliare, serve pianificare" Dopo il mea culpa di Bottaro per la palma di Piazza Libertà, l'Amministrazione accelera
Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Nelle parole di Niki Battaglia tutta la soddisfazione per il successo dell’iniziativa
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani L'ordinanza che stabilisce i divieti di fermata della Polizia Locale, sarà valida fino al 9 dicembre
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.