Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Sanità

Visita domiciliare chirurgica impossibile a Trani per i pazienti allettati o impossibilitati a recarsi in ambulatorio al "S. Nicola pellegrino"

La denuncia di Annamaria Barresi, ex consigliere comunale, ma soprattutto cittadina come tutti, che protesta per il disservizio.

Lo scrive sui social, ma lo ha scritto anche in privato ai responsabili politici e amministrativi del settore: "Voglio portare alla luce – dice Barresi - ciò che non va nella sanità tranese" e si rivolge ad esponenti di vertice come l'assessore Lopalco, il Presidente Emiliano, a Debora Ciliento, al Sindaco Bottaro, al dott. Aldo Leo e al dott. Delle Donne. Tutti impegnati sul problema Covid, vaccinazioni, scuole, ristoranti, percentuali, green pass. Ma gli altri pazienti, le altre malattie, le altre code, le altre attese, le altre emergenze esistono, eccome.

E spiega: "I nostri cittadini tranesi che, purtroppo, sono allettati e per questo motivo non possono recarsi personalmente al poliambulatorio di Trani stanno vivendo sulla loro pelle un nuovo disagio. È ormai un anno che è andato in pensione il medico che effettuava le visite chirurgiche a domicilio, ma, come è capitato precedentemente per le visite ortopediche a domicilio (situazione in seguito risolta), il dottore non è stato ancora sostituito, tutto questo sta comportando un grave disagio per i pazienti e per i loro famigliari che, per far visitare i loro cari, sono costretti ad organizzare un trasporto privato, con l'ausilio anche delle organizzazioni e associazioni di volontari, presso il poliambulatorio a Trani".

Sottolinea Barresi: "Io ho vissuto in prima persona questo problema ed è così che ho scoperto questo nuovo disagio, questa nuova vergogna; in passato per riportare a Trani la figura dell'ortopedico a domicilio mi recai a Roma al ministero della Sanità in veste di consigliere comunale, mentre, attualmente per cercare di sensibilizzare chi ha la possibilità di risolvere il problema ho contattato la consigliera regionale Debora Ciliento. Mi chiedo com'è possibile chiudere gli occhi su queste situazioni che creano disagio, soprattutto, ai più deboli, chiedo a tutti, consiglieri comunali compresi, di intervenire immediatamente per giungere alla soluzione del problema, ricordando che è giusto implementare ciò che ci hanno dato... dopo tutto quello che ci hanno tolto!".
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.