Apulia Trani
Apulia Trani
Calcio

Apulia Trani, manca il nulla osta per l’utilizzo dello stadio

In bilico l’iscrizione alla serie B. Il presidente: «Rischiamo di sparire»

L'impossibilità di sostenere le partite casalinghe della serie B della stagione 2017/2018 presso lo stadio "Comunale" di Trani, con un rimpallo di responsabilità tra il Comune e la società che gestisce lo stadio, la Vigor. Queste sostanzialmente le cause che potrebbero portare la nostra società, Asd Apulia Trani, o a non iscriversi al campionato oppure a portare via il titolo da Trani. O, peggio ancora, a scomparire definitivamente dalla storia sportiva.

La mancata presentazione del nulla osta, che non ci è stato concesso dalla Vigor, che a sua volta dice di attendere diversi chiarimenti dall'amministrazione comunale, non consente l'iscrizione al campionato nazionale di serie B per la prossima stagione sportiva. Tutto questo ci viene comunicato a pochissimi giorni dalla data di scadenza dell'iscrizione al campionato (14 luglio).

In una missiva, la segreteria della Vigor Trani ci ha comunicato di non sapere se «l'impianto è dotato di certificato di agibilità», che «ha in scadenza per il prossimo 09/09/2017 l'omologazione della struttura con le limitazioni ivi previste quindi non saremmo in grado di certificare l'idoneità dal punto di vista tecnico e del rispetto della vigente normativa in tema di sicurezza ed agibilità», che «non è in grado di certificare che nel corso della stagione sportiva non si effettueranno lavori di miglioria tali da impedire l'utilizzo dell'impianto stesso».

La Vigor Trani sostiene di aver fatto queste richieste all'amministrazione comunale, che non ha reso alcuna risposta alle sollecitazioni. Pertanto, non ci ha concesso il nulla osta, pur rassicurandoci scrivendo: «Non appena riceveremo notizie nel senso sperato, forniremo adeguata informativa». Ma, come scritto poc'anzi, i tempi sono ristretti.

Con forza, tenacia, tra le tante difficoltà e i tanti sacrifici sostenuti dallo staff e dalle atlete, abbiamo raggiunto la salvezza nella scorsa stagione ed adesso non vogliamo perdere il frutto di tutto il lavoro svolto nel corso di questi anni.
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace La visita in occasione dell’amichevole tra Polisportiva Trani e Apulia Trani
Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari La reazione delle tranesi arriva solamente dopo le 5 reti subite
Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso “L’obiettivo è allestire una rosa composta da ragazze giovani”
A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio "Terreno inagibile per la presenza di sostanze nocive". Un'altra sconfitta per lo sport e per la comunità
Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Le parole del Presidente Scarcella: “Non ci arrendiamo, continueremo”
Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Sogni di salvezza svaniti per i ragazzi di Losacco
Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Si tratta di La Donna, Di Bari e Zanaga
Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa “La società augura le migliori soddisfazioni professionali”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.