Girolamo Zinfollino
Girolamo Zinfollino
Calcio

Girolamo Zinfollino è il nuovo allenatore della Vigor Trani

Ferie azzerate, si parte subito. Riconfermato Cioffi e i restanti della scorsa stagione

Accordo siglato nella tarda serata di ieri, tra il neo Presidente della Vigor Trani Luciano Savi, il Main Sponsor Tiffany Cart del Rag. Ippedico Vito, seguito da altri imprenditori e il Tecnico nativo di Andria Girolamo Zinfollino.

Il nome di Zinfollino è sempre stato legato al Trani in passato, ad ogni inizio di stagione, ma mai si era riusciti realmente a portarlo a Trani, nonostante il 2009/2010 era fatta, con tanto di pre-contratto firmato, con l'allora Fortis Trani. Ex calciatore dei tempi della Polisportiva Trani, Zinfollino tra le tante squadre, ha allenato il San Severo, Cerignola, FBC Gravina e le Beretti di Andria e Barletta, sempre con lusinghieri risultati, ed ha fatto parte dello Staff Tecnico del Barletta della prima squadra per alcune settimane. Zinfollino è un allenatore molto bravo, a rivitalizzare i calciatori che si vogliono rimettere in gioco, in particolar modo predilige la valorizzazione dei giovani, che molti, sicuramente convincerà e porterà a Trani.

Nel 2008/2009, passò alla cronaca sportiva, per essere riuscito, in un'impresa storica con il Cerignola. Iniziò l'avventura a Cerignola appena retrocessa e con l'ambiente sfiduciato, tra lo scetticismo e scoronamento iniziale dei tifosi cerignolani. Con abilità e professionalità, riuscì a formare una squadra, che nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo. Con quella squadra, riuscì a vincere il Campionato di Promozione con 72 punti e con quattro giornate di anticipo. Fu l'allenatore che ricreò un notevole entusiasmo nella Città di Cerignola, che dopo 22 anni riusciva finalmente a vincere un Campionato.

Il Presidente Luciano Savi,ha confermato la sottoscrizione del contratto con il Tecnico Zinfollino, che a suo dire era in cima alla lista delle preferenze, proprio per la Sua conoscenza del Campionato di Eccellenza, seguito assiduamente la scorsa stagione dal tecnico, mentre era alla guida della squadra Beretti del Barletta.

«Siamo riusciti a battere la concorrenza - dice il Presidente Savi - in particolar modo di alcune squadre del foggiano, dove il Tecnico è molto considerato». Il Presidente Savi, continua la conversazione dicendo che, saranno riconfermati tutti i calciatori rimasti, della passata stagione, in primis il Capitano Cioffi. Partiremo dai calciatori tranesi, che vorranno sposare il nostro progetto, per poi inserire i calciatori necessari per affrontare un campionato di Eccellenza, con dei giovani di valore, già esistenti in organico. «Siamo a conoscenza, delle esigenze della piazza, chiediamo solo di essere giudicati, per quello che riusciremo a fare sul campo».

Intanto, il Presidente Savi comunica che, è in corso una riunione Tecnica e Organizzativa, presso la Sede del Main Sponsor Tiffany Cart del Rag. Vito Ippedico a Ruvo di Puglia. Presenti, il titolare e Main Sponsor della Tiffany Cart Rag. Vito Ippedico, il Presidente della Vigor Trani Luciano Savi, il Resp. del Settore Giovanile Costantino Baratta, il Tecnico della prima squadra Gino Zinfollino, il Segretario Nicola Palumbo, i Tecnici del Sett. Giovanile e tutti i collaboratori della Vigor Trani.

E' confermata, la collaborazione diretta con il Settore Giovanile del Matera Calcio, che sarà un sicuro trampolino di lancio per i tesserati provenienti dalla Scuola Calcio e Squadre del settore Giovanile della Vigor Trani. Il Presidente Savi conclude dicendo, che tutte le ferie del proprio Staff Tecnico e dei Collaboratori tutti, sono azzerate, tanto per poter recuperare in fretta, tutto il tempo perduto, ed allestire una squadra che possa iniziare la preparazione pre-campionato al più presto.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.