Vigor esulta
Vigor esulta
Calcio

La Vigor Trani sfida la capolista per non finire di stupire

Al Comunale di scena il Gallipoli di Villa: sei i punti di distacco

La positiva parentesi di mercoledì contro il Savoia ha infuso ulteriore consapevolezza delle proprie qualità nei calciatori della Vigor che hanno già smaltito le fatiche infrasettimanali per dedicarsi interamente al campionato. Al Comunale, infatti, è in programma una sfida affascinante e complicata al tempo stesso dato che avversario dell'ottavo turno di ritorno sarà il Gallipoli, attuale capolista. Mister Pizzulli dovrà fare i conti con la squalifica dell'ottimo esterno difensivo Saverio Rizzi ma potrà beneficiare del rientro dal turno di stop di Monopoli e Fernandez. Il tecnico ospite Villa, invece, fino al termine della stagione regolare non avrà a disposizione Gallù.

I giallorossi, in vetta al torneo con 42 punti (+6 sul Trani), rappresentano una delle compagini più sorprendenti dell'annata in corso. L'organico, composto prevalentemente da giovani del territorio salentino, annovera inoltre pedine di valore come Carrozza (ex Atalanta ed Hellas Verona), Gennari, Legari, Mingiano, Sansò e Scialpi. La gara di andata si è conclusa con la vittoria per 3-1 dei leccesi: al vantaggio biancazzurro siglato da Faccini su rigore hanno replicato i padroni di casa con Monopoli, Carrozza (penalty a dir poco generoso) e Scialpi. L'ultimo precedente al Comunale risale a novembre 2016 allorquando il Gallipoli si impose con il più classico dei risultati approfittando di una Vigor rabberciata e ridotta in nove uomini.

Incontro (ore 15) diretto dall'ennesimo arbitro dei cosiddetti "scambi": si tratta dell'umbro Angelo Moretti (sezione di Città di Castello) coadiuvato da Cataneo di Foggia e Denisov di Bari. La tifoseria tranese, ubriacata dalle recenti esibizioni dello splendido gruppo allenato da Pizzulli, non intende trascurare l'Eccellenza per cui è ipotizzabile un'altra massiccia presenza sugli spalti.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.