Savi
Savi
Calcio

Offese alla Vigor, la società si difende contro gli attacchi sul web

Respinte le pesanti accuse dei gravinesi circa le condizioni del terreno di gioco

La Vigor Trani non ci sta. Le ripetute ed infamanti dichiarazioni rese in questi due giorni da numerosi tifosi del Gravina su siti web e pagine facebook, nonchè una telefonata diffamatoria in diretta durante la trasmissione sportiva di Telesveva "Eccellenza di Puglia" andata in onda ieri pomeriggio, hanno provocato il legittimo risentimento della società biancazzurra che ha esternato il proprio disappunto tramite il seguente comunicato apparso sul sito ufficiale.

«Nelle ultime ore - spiega la società - diversi sono stati i commenti, apparsi sul web e sui social, in merito alla volontà della società Vigor Trani di disputare la gara contro l'Fbc Gravina sul "campo di patate" dello stadio comunale di Trani. Si è parlato di una malafede della Vigor che avrebbe preferito "incassare" piuttosto che pensare alla salute dei giocatori scesi in campo. Per questo vorremmo cercare di fare chiarezza attraverso tre punti che riteniamo fondamentali per poter chiudere la questione ed evitare che si continui a gettare del fango sulla nostra società».

La Vigor fa presente a questo punto due questioni. «Punto primo: se si fosse scelto di giocare presso lo stadio "Fausto Coppi" di Ruvo, impianto presso il quale la nostra squadra ha disputato le ultime partite di campionato in casa prima di quella contro il Gravina, per i tifosi gravinesi - spiega - sarebbe stato impossibile assistere all'evento in quanto, essendoci un unico settore, ci sarebbe stato il divieto di trasferta per gli ospiti su ordinanza della Prefettura. Punto secondo: per poter disputare la partita presso lo stadio comunale - sostiene - sono stati svolti dei lavori di ripristino in brevissimo tempo».

«Tutto questo ha avuto un costo superiore all'incasso raggiunto attraverso la vendita dei biglietti della partita giocata ieri. Quindi, come potete comprendere, la decisione di giocare a Trani non ha nulla a che vedere con una strategia di massimizzazione del profitto. Punto terzo: ricordiamo che la Vigor Trani, prima del match di ieri, era virtualmente salva e contro il Gravina non avrebbe avuto alcuna necessità di giocare su un campo in cattive condizioni per potersi difendere ed ottenere così il punticino. La nostra squadra ha giocato la gara a viso aperto creando diverse occasioni, nonostante il "campo di patate", così come sottolineato da tutte le testate giornalistiche. E su un campo buono?!...Chissà».

La Vigor Trani fa sapere, infine, che «già da oggi sono ripresi i lavori per poter continuare a dare nuova linfa al rettangolo di gioco del nostro stadio comunale. A questo punto, crediamo abbiate ricevuto tutte le informazioni necessarie per poter rivedere i vostri commenti. Buon proseguimento di campionato a tutti».
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
1 Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Calcio: Trani avrà una nuova squadra con grandi ambizioni Contatto tra Bottaro e Quarto, c’è l’accordo per portare avanti il progetto Sly
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.