Pesca sportiva
Pesca sportiva
Altri sport

Lega Navale, concluso il secondo campionato di pesca di circolo

Su 39 partecipanti, 5 i vincitori classificati nei primi tre posti

Si è concluso il secondo campionato di circolo di pesca della Lega navale di Trani. Cinque le prove sostenute dai partecipanti in un calendario che si è sviluppato da giugno a novembre. I soci del circolo iscritti al torneo si sono cimentati in cinque specialità differenti: pesca con canna da natante, traina al dentice, pesca al pesce azzurro, pesca all'alletterato, pesca al pesce bianco.

Divertimento e sana competizione hanno scandito le prove, con cinque vincitori differenti. Logica conseguenza, una classifica finale con moltissimi ex aequo. I più bravi sono stati Renzo Tortosa e Beppe Storelli, entrambi primi. Secondo posti, a pari merito, per Francesco Caffarella e Vito Petruzzelli. Ben quattro si sono classificati al terzo posto: Giambattista Amoruso, Vincenzo Ferrucci, Tommaso Tortosa e Mario Ventura. I tre premi, consegnati nel corso di una serata conviviale, sono andati ai soci più giovani, ma non sono mancati riconoscimenti a tutti i 39 partecipanti al campionato.

«È stata una bellissima manifestazione» - spiega il prewsidente del circolo, Pippo D'Innella. «Abbiamo rinnovato e migliorato l'esperienza dello scorso anno, portando a termine un torneo che ha messo in evidenza le abilità e la qualità del gruppo di pesca del circolo, ed ha rinsaldato vincoli di amicizia e condivisione. Negli ultimi anni nel circolo si è risvegliata la passione per le attività pesca grazie anche all'entusiasmo apportato dal consigliere delegato Beppe Storelli. I risultati che stiamo ottenendo lo testimoniano».

«Partecipare ad una gara di pesca sportiva – prosegue il vice presidente, Mimmo Diomede – è adrenalina pura. Parliamo di una disciplina alla quale tutti potrebbero approcciarsi, anche chi non ha grande esperienza e la possibilità di disporre di mezzi propri. Agli amanti del mare e di questo sport rinnoviamo l'invito ad avvicinarsi alle attività della Lega navale».

CLASSIFICA FINALE: 1) Renzo Tortosa e Beppe Storelli; 2) Francesco Caffarella e Vito Petruzzelli; 3) Giambattista Amoruso, Vincenzo Ferrucci, Tommaso Tortosa e Mario Ventura; 4) Domenico Bova e Antonio Pizzolorusso; 5) Luigi Pedaci, Luigi Piracci e Domenico Scoccimarro; 6) Savino Bresnaider, Michele Nigro, Saverio Paolella, Michele Venditti e Massimo Ventura; 7) Antonio Accettura, Francesco Albrizio, Francesco Cormio, Rino Di Mango, Giuseppe D'Innella e Andrea Lovato; 8) Giorgio Labartino, Giacomo Scelsi e Roberto Suzzi; 9) Giovanni Centola e Alfredo Teseo; 10) Giuseppe Calò e Pasquale Cipri; 11) Pierpaolo Pennetti; 12) Francesco Campanalunga, Michele Damato, Giuseppe De Camelis, Francesco Labartino e Antonio Santovito; 13) Francesco Pizzolorusso e Emanuele Valente.
  • Sport
  • Lega Navale Trani
Altri contenuti a tema
21 FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate Scaglarini: "In città situazione critica, una delle fasi più difficili della sua storia recente"
Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Le ragazze di coach Drago chiudono il girone al secondo posto: sabato la sfida decisiva a Corato. Il punto sugli altri campionati giovanili
Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il 1° gennaio la città ha accolto il simbolo di Milano-Cortina. Bottaro: "La fiaccola per i valori di vita". Rutigliano (CONI Bat): "Messaggio di pace"
Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia La giovane atleta fa parte della Fortitudo Trani
Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Le Under 14/16/18 protagoniste di un progetto che unisce sport e formazione
La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 Risultati in crescita per le giovani ginnaste tranesi
La UILA Pesca riunita alla Lega Navale di Trani per il Blue Friday La UILA Pesca riunita alla Lega Navale di Trani per il Blue Friday L’appuntamento di ieri sera è stato fondamentale per fare il punto della situazione nel settore della pesca
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani Tappa prevista l'1 gennaio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.