Vela, Lega Navale di Trani
Vela, Lega Navale di Trani
Vela

Lega navale, domenica doppio appuntamento

Con l'Optimist c'è anche la gara di pesca tra soci

Meteo permettendo, raddoppieranno gli appuntamenti della Lega navale in programma domenica 24 marzo. Il circolo tranese organizza il sedicesimo trofeo Challenge di classe Optimist e la seconda tappa del campionato di circolo di pesca.

Il challenge di specialità Optimist è valido come tappa del campionato zonale Juniores 2013 e meeting Cadetti 2013. Le regate si svolgeranno nello specchio acqueo antistante il lungomare di Trani con prima prova fissata per le 12. Potranno partecipare i timonieri tesserati alla Federazione italiana vela nati negli anni 1998, 1999, 2000 e 2001 (per gli Juniores) e 2002, 2003 e 2004 (per i Cadetti). Le preiscrizioni dovranno pervenire alla segreteria del circolo organizzatore entro il venerdì della prima della regata. Tutte le iscrizioni andranno poi perfezionate entro le 10 della mattina di domenica 24 marzo.

Sempre domenica 24 marzo è in programma la seconda delle sei gare del campionato di circolo di pesca che vede il coinvolgimento di 30 imbarcazioni. Il campionato si articola in sei gare monotematiche domenicali (una al mese). Per ciascuna prova è necessario pescare un determinato tipo di pesce: dai saraghi ai pagelli, dal pesce azzurro al polpo, dal dentice al pesce bianco per passare al pesce da zuppa. La premiazione finale è prevista a luglio. Nella gara di marzo i partecipanti dovranno misurarsi nella pesca al pesce azzurro. Nella provvisoria classifica è in testa Tommaso Tortosa, seguito da Savino Bresnaider e Saverio Paolella. A determinarla, la quantità di pesce pescato.

Per la Lega navale Trani il 2013 sarà come sempre ricco di eventi. Fra quelli già certi, si ricorda ad aprile (14 e 21) la Trani Cup di altura, mentre il 4 luglio è confermata l'attesa Trani-Dubrovnik. Tanto sport ma anche tanta cultura (con i consueti incontri con l'autore) unità all'attività costante di promozione della vela nelle scuole: è partito ieri il corso (di 9 lezioni) riservato agli alunni della scuola media Rocca.
  • Lega Navale Trani
Altri contenuti a tema
Lega Navale Italiana Trani, Leonardo Mastropasqua eletto nuovo Presidente Lega Navale Italiana Trani, Leonardo Mastropasqua eletto nuovo Presidente Idee chiare per il triennio 2025-2028: priorità al coinvolgimento giovanile ed accreditamento per il Servizio Civile
La Lega Navale di Trani riceve in donazione un modello dell’“Amerigo Vespucci” La Lega Navale di Trani riceve in donazione un modello dell’“Amerigo Vespucci” La donazione proviene da Michele Caccia, figlio di un ex socio della Lega Navale, scomparso qualche anno fa
1 "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare La mostra di Carmine Rosselli fruibile fino al 27 luglio
A Trani "La lettera di Cristoforo Colombo ai reali di Spagna" A Trani "La lettera di Cristoforo Colombo ai reali di Spagna" Un viaggio fra geografia, storia, arte e poesia alla lega navale
La lettera di Cristoforo Colombo ai reali di Spagna, evento alla Lega Navale La lettera di Cristoforo Colombo ai reali di Spagna, evento alla Lega Navale Si svolgerà venerdì 21
Conversazioni dal mare, oggi alla Lega Navale il giornalista Rai Nando Nunziante Conversazioni dal mare, oggi alla Lega Navale il giornalista Rai Nando Nunziante Presenterà il suo libro "Aiutami a guardare"
Il ruolo della donna in campo associazionistico, domani evento dell'Ail Il ruolo della donna in campo associazionistico, domani evento dell'Ail Dalle 18 alle Lega Navale
Oggi "Itaca day" con la barca Ail  nella Lega Navale di Trani per celebrare la lotta alle malattie ematologiche Oggi "Itaca day" con la barca Ail nella Lega Navale di Trani per celebrare la lotta alle malattie ematologiche Nel progetto i pazienti affrontano un mare sconosciuto, pieno di insidie e di difficoltà, sognando di approdare in un porto sicuro  per ricongiungersi coi propri cari come Ulisse
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.