tranesi a molfetta
tranesi a molfetta
Calcio

Molfetta-Trani, il derby dei ricordi senza tifosi tranesi

Divieto di trasferta per gli ospiti. Padroni di casa penultimi

Si tratta certamente di uno dei derby fra Molfetta e Trani più disgraziati della storia ed a testimoniarlo non è solamente la classifica (biancorossi penultimi a quota 2, biancazzurri ultimi con un solo punto) ma soprattutto le rispettive situazioni societarie, estremamente complicate per motivi differenti. Negli ultimi giorni è stata ventilata l'ennesima ipotesi di un avvicendamento in seno alla Vigor, eventualità al momento priva di riscontri ma foriera di possibili sviluppi successivi. La presenza in campo dei ragazzini tranesi è comunque in dubbio alla luce delle dichiarazioni della settimana scorsa del responsabile del settore giovanile Costantino Baratta.

I molfettesi, reduci da due pari consecutivi contro Avetrana ed Hellas Taranto, dispongono di un organico da non sottovalutare (Ivan Loseto, Lamatrice, Senè, Khalil, gli ex Fortis Stefanini e Sallustio) ma che risente inevitabilmente degli atteggiamenti dittatoriali del presidente Mauro Lanza. Nelle ultime ore è giunto il prevedibile divieto della Prefettura di Bari che impedisce a tutti i residenti a Trani di recarsi a Molfetta alla luce della rivalità esistente tra le due fazioni. E pensare che solamente due anni fa, per la precisione il 19 ottobre, la Vigor guidata da Benny Costantino espugnò il "Poli" con un 2-1 firmato da Martinelli ed Albrizio che permise ai biancazzurri di proseguire la marcia in vetta al torneo con il ragguardevole bottino di 16 punti ottenuti nelle prime sei gare.

A dirigere l'incontro (15.30) è stato designato il tarantino Palmisano coadiuvato dai foggiani Cataneo e Cannone. Nel sesto turno di Eccellenza spicca lo scontro ad alta quota fra Cerignola - che ha ingaggiato il nuovo allenatore, Francesco Farina - e Casarano.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.