Apulia
Apulia
Calcio

Nell'Apulia Trani anche la calciatrice belga Aster Janssen

Classe 1999, è centrocampista e attaccante

L'Apulia Trani è lieta di annunciare l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive della calciatrice belga Aster Janssen.

Aster, classe 1999 di Holsbeek, è nata nella città di Lovanio, situata nella regione delle Fiandre, ossia la componente fiamminga del Belgio.

Esterno di centrocampo e attacco, Aster occupa - essenzialmente - l'out di destra, ma può anche agire sul lato opposto del campo.

La velocità e la rapidità di esecuzione sono solo alcune delle sue armi migliori, così come il lottare per la palla, far prevalere la forza fisica e giocare un calcio duro. Aster si distingue per il saltare l'avversaria e il portarsi sulla linea di fondo, trovando costantemente una soluzione per servire la compagna al centro dell'area di rigore.

Cresciuta nel settore giovanile del Rapide Wezemaal & VK Holsbeek, dove vi è rimasta ufficialmente dal 2011 al 2016, ha disputato con la Prima Squadra la Tweede klasse nella stagione seguente.

Nonostante una parentesi nel calcio a 5, dove ha avuto modo di mettersi in mostra con l'FP Aarschot Ladies, è nel calcio a 11 che ha trovato le sue migliori soddisfazioni e potuto sfruttare a pieno le sue qualità.

Nel 2017, infatti, ha firmato per il KSK Heist Ladies, disputando la Super League Vrouwenvoetbal, e le sue prestazioni non sono passate inosservate ai più, tanto da ricevere le attenzioni del Fortuna '54 Dames - club olandese - con il quale si è misurata nella prima parte della stagione 2018/2019 di Hoofdklasse vrouwen.

Una prima parte, in quanto - nel mese dicembre - ha ricevuto la chiamata dal Royal Standard de Liège Fémina, dove ha potuto - nuovamente - prendere parte al massimo campionato di calcio femminile belga, con una delle migliori società del Paese, per tradizione e forza del gruppo.

Con il club della città francofona, ha concluso la stagione regolare al terzo posto con 35 punti e, di conseguenza, preso parte alla seconda fase valevole per la conquista del titolo, guadagnando una posizione in più e chiudendo con 27 punti, dieci in meno dell'RSCA Women e tre in più del KRC Genk Ladies.

La scorsa stagione, Aster è rimasta ancora in Super League Vrouwenvoetbal, ma si è trasferita proprio nella compagine della Provincia del Limburgo.

La squadra era in piena lotta per l'accesso alla fase finale del torneo, con 23 punti in sedici incontri, e abbastanza certa di raggiungere l'obiettivo, con un distacco di dieci punti dal Club Brugge Féminin ma, l'emergenza legata al COVID-19, ha impedito la naturale conclusione del campionato, dichiarato sospeso dalla Koninklijke Belgische Voetbalbond.

Ora - per Aster - arriva la grande occasione di misurarsi in un'altra avventura, la seconda lontana dal suo Paese, e in una società che crede fortemente che le sue doti ben si amalgamano all'interno del gruppo, decidendo di puntare sulle sue qualità e nel suo talento, per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Diamo un caloroso benvenuto ad Aster nella nostra città e nella nostra squadra.
  • Apulia Trani
Altri contenuti a tema
Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace Tra storia e futuro: il ritorno a Trani di Carolina Morace La visita in occasione dell’amichevole tra Polisportiva Trani e Apulia Trani
Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari Stop casalingo dell'Apulia contro la Pink Bari La reazione delle tranesi arriva solamente dopo le 5 reti subite
Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso Apulia, la guida della prima squadra affidata ad Antonio Capogrosso “L’obiettivo è allestire una rosa composta da ragazze giovani”
A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio A.S.D.Apulia Trani: niente ripescaggio in serie C perché non abbiamo uno stadio "Terreno inagibile per la presenza di sostanze nocive". Un'altra sconfitta per lo sport e per la comunità
Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Apulia Trani, si punta al ripescaggio in Serie C: “Non sarà semplice” Le parole del Presidente Scarcella: “Non ci arrendiamo, continueremo”
Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Calcio, Città di Trani retrocesso in Prima Categoria, l’Apulia perde anche a Frosinone Sogni di salvezza svaniti per i ragazzi di Losacco
Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Apulia, tre atlete tranesi convocate per il Torneo delle Regioni: rappresenteranno la Puglia Si tratta di La Donna, Di Bari e Zanaga
Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa Apulia, ufficiali le dimissioni del tecnico Francesco Preziosa “La società augura le migliori soddisfazioni professionali”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.