Adriatica
Adriatica
Volley

Serie B2, Adriatica Trani inserita nel girone L

Il campionato avrà inizio nel fine settimana tra sabato 16 e domenica 17 ottobre

La Federvolley ha ufficializzato la composizione dei gironi di serie B2 femminile per la stagione 2021/2022. L'Adriatica Trani è stata inserita nel girone L.

Undici le squadre che comporranno la pool. Oltre a quella tranese, sono previste tre ulteriori formazioni pugliesi – le neopromosse Sportilia Bisceglie e Volley Fasano e Primadonna Bari. Tre i team marchigiani: Centrodiesel Pagliare, Corplast Corridonia e Volley Torresi. Chiudono il girone quattro compagini calabresi: Gada Group Pescara 3, Fuoriclasse Montesilvano, D'Annunziana Volley e LG Impianti Futura Teramo.

Il campionato avrà inizio il 16 e 17 ottobre 2021. Ad essere promosse in serie B1 femminile saranno 17 squadre, sul totale di 160 squadre che compongono l'organico del quarto torneo nazionale di pallavolo. Ai playoff promozione accederanno la prima e la seconda classificata di ciascun girone, seguendo una formula che sarà comunicata con la pubblicazione dei calendari provvisori.

A retrocedere in serie C saranno invece la 12ª, 11ª, 10ª e 9ª classificata di ciascun girone a 12 squadre e la 11ª, 10ª e 9ª classificata di ciascun girone a 11 squadre, per un totale di 48 squadre.
Le ultime disposizioni riguardano i play out: se tra l'8ª classificata e la 9ª classificata vi saranno 3 e più punti di distacco la 9ª classificata retrocederà direttamente in serie C femminile; se il distacco non supererà i 2 punti si disputeranno i play out, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.
  • volley
Altri contenuti a tema
Lavinia Group Trani, buona la prima: contro Sportilia Bisceglie arriva una vittoria per 3-1 Lavinia Group Trani, buona la prima: contro Sportilia Bisceglie arriva una vittoria per 3-1 Le biancazzurre si aggiudicano il derby in rimonta
Lavinia Group Trani, al via il campionato di serie B2: domenica si parte contro Sportilia Bisceglie Lavinia Group Trani, al via il campionato di serie B2: domenica si parte contro Sportilia Bisceglie Il derby del “Ponte Lama” dà avvio al campionato delle tranesi
Lavinia Group Trani, termina la fase pre-campionato Lavinia Group Trani, termina la fase pre-campionato Il preparatore fisico Fabio De Toma: «Cercheremo di amministrare al meglio le energie fisiche e mentali»
Lavinia Group Trani, continua la preparazione al prossimo campionato di serie B2 Lavinia Group Trani, continua la preparazione al prossimo campionato di serie B2 Mister Mauro Mazzola: «Cercheremo di creare una squadra competitiva in un campionato difficile»
Lavinia Group Trani, l'esperienza di Valentina Montenegro al servizio di mister Mauro Mazzola Lavinia Group Trani, l'esperienza di Valentina Montenegro al servizio di mister Mauro Mazzola La giocatrice: «Adriatica società seria, con sani valori sportivi. Faremo grandi cose»
Giovane innesto per la Lavinia Group Trani: ecco la centrale Valentina Dambra Giovane innesto per la Lavinia Group Trani: ecco la centrale Valentina Dambra La giocatrice: «Ambiente sereno. Darò il massimo per aiutare la squadra»
Lavinia Group Trani, Laura Facendola farà parte del roster biancazzurro Lavinia Group Trani, Laura Facendola farà parte del roster biancazzurro La giocatrice: «Contenta per questa nuova stagione. Mi aspetto soddisfazioni e crescita agonistica»
Lavinia Group Trani, c’è un gradito ritorno: la laterale Federica Lionetti vestirà nuovamente la maglia biancazzurra Lavinia Group Trani, c’è un gradito ritorno: la laterale Federica Lionetti vestirà nuovamente la maglia biancazzurra La giocatrice: «Ho fiducia nel gruppo e nel progetto della società»
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.