Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Soccer Trani-Don Uva, Moscelli: «Critiche? Pochissime, ma le accettiamo. Errato soffermarsi sul pareggio»

“Bisogna guardare all’intero percorso, che fin qui è stato straordinario”

Promozione, si scende in campo per la 19esima giornata di campionato: la capolista Soccer Trani, sempre più in vetta alla classifica e reduce da due pareggi consecutivi contro Virtus Palese e Virtus Andria, inaugura il proprio 2026 casalingo, ospitando al 'Lapi' il Don Uva, settimo. La sfida, per l'occasione, si disputerà domenica al 'Comunale', con calcio d'inizio fissato alle ore 16:00.

Il Don Uva, allenato da mister Carlucci, è tra le squadre più in forma del girone: lo dimostrano gli otto risultati utili consecutivi, di cui 6 vittorie e 2 pareggi, che hanno permesso ai biscegliesi di piazzarsi alla soglia dei playoff. L'ultima sconfitta risale allo scorso 9 novembre.

La Soccer Trani, d'altro canto, ha da rivendicare l'amaro e inaspettato pareggio dell'ultimo turno contro la Virtus Andria, fanalino di coda. Nonostante ciò, quel pari ha permesso ai tranesi di allungare a +13 sul secondo posto, e adesso c'è l'occasione per rifarsi, davanti ai propri tifosi.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Moscelli, presentando così la sfida: «Non bisogna soffermarsi sull'ultima partita, sarebbe assurdo. Bisogna guardare il percorso, che finora è stato straordinario. Siamo dispiaciuti, ci stiamo allenando al massimo, vogliamo riscattarci. Don Uva? Squadra organizzata, sarà uno stimolo per noi affrontarli, visto il loro periodo positivo»

«Prime critiche stagionali? Dispiaciuto, ma gran parte della Città ha risposto in maniera positiva. Non si può avere chiunque dalla stessa parte, ci sta che qualche 'deluso' vada oltre, fa parte del calcio. Si dimentica tutto facilmente in questo sport, ma i tranesi ci sono stati vicini. La critica costruttiva la accettiamo, ma arriva da pochissimi tifosi, non diamo loro troppa importanza, diamone piuttosto a chi vuole il bene di questa società»
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Soccer Trani, Moscelli avverte: «Non voglio distrazioni, dobbiamo pensare a questa stagione, non oltre» Soccer Trani, Moscelli avverte: «Non voglio distrazioni, dobbiamo pensare a questa stagione, non oltre» “Agiamo domenica dopo domenica, il girone di ritorno è complicato”
Secondo pareggio consecutivo per la Soccer Trani: è 1-1 con la Virtus Andria Secondo pareggio consecutivo per la Soccer Trani: è 1-1 con la Virtus Andria I tranesi, nonostante il pari inaspettato, allungano a +13
V.Andria-Soccer Trani, Moscelli: «Parole di Pace? Focalizzato su questa stagione, c’è tempo per il futuro» V.Andria-Soccer Trani, Moscelli: «Parole di Pace? Focalizzato su questa stagione, c’è tempo per il futuro» “Dovremo prima consolidare la promozione in Eccellenza. Sin qui percorso importante”
Virtus Andria-Soccer Trani, divieto di trasferta per i tifosi tranesi Virtus Andria-Soccer Trani, divieto di trasferta per i tifosi tranesi La sfida si disputerà al 'Sant'Angelo dei Ricchi'
Soccer Trani, è stato l’anno della rinascita: verso un 2026 di successi, entusiasmo e ambizione Soccer Trani, è stato l’anno della rinascita: verso un 2026 di successi, entusiasmo e ambizione Un piccolo recap del 2025 biancazzurro
Girone d’andata d’applausi, Moscelli: «È tempo di staccare la spina, torneremo ancora più affamati» Girone d’andata d’applausi, Moscelli: «È tempo di staccare la spina, torneremo ancora più affamati» “Ora ci godiamo queste vacanze natalizie, auguro a tutta la cittadinanza un sereno Natale”
La Soccer Trani dei record chiude l’anno con un pareggio: termina 1-1 con il Virtus Palese La Soccer Trani dei record chiude l’anno con un pareggio: termina 1-1 con il Virtus Palese Dopo 16 vittorie consecutive, i tranesi pareggiano in campionato
Virtus Palese-Soccer Trani, Moscelli: «Vogliamo chiudere l’anno al meglio. Colombo al Mondiale?» Virtus Palese-Soccer Trani, Moscelli: «Vogliamo chiudere l’anno al meglio. Colombo al Mondiale?» “Virtus Palese squadra ostica, conosco bene i giocatori e l’allenatore”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.