Tennis

Stadio di Trani, manutenzione ordinaria affidata alla "Re Manfredi"

La cooperativa si occuperà dell'impianto fino alla fine di febbraio

La manutenzione ordinaria dello stadio di Trani è stata affidata per tre mesi alla cooperativa sociale "Re Manfredi" che si è aggiudicata la gara d'appalto per un importo di poco superiore ai 12mila euro.

A partire dall'inizio del mese del dicembre e fino alla fine di febbraio, la cooperativa dovrà preoccuparsi della custodia dell'impianto, della pulizia, della manutenzione ordinaria e del rifornimento di gasolio per l'acqua calda. Come anticipato nei giorni scorsi, non rientra nelle competenze della "Re Manfredi" la manutenzione e la tracciatura del manto erboso.

Il Comune si sta attivando per individuare una ditta specializzata che possa svolgere queste mansioni, particolarmente delicate, fondamentali per la disputa delle partite. Sono state contattate alcune società del settore, entro la prossima settimana sarà trovata una soluzione che metta la parola fine a tutti i problemi di gestione provvisoria del Comunale in attesa della redazione del nuovo bando di gara per l'affidamento dello stadio.

Non è stato risolto, invece, il problema della caldaia. La scorsa settimana il presidente della Fortis, Paolo Abruzzese, aveva segnalato un guasto al bruciatore. La ripartizione sport del Comune si era attivata, mandando in loco una ditta per un controllo. «La caldaia non può essere riparata, va sostituita»: questo il responso. Facile a dirsi, meno il da farsi, soprattutto quando c'è di mezzo il pubblico.
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.