STADIO
STADIO
Calcio

Stadio, può ancora essere definito tale? Le foto del completo abbandono

Le raccapriccianti foto che testimoniano le condizioni attuali

Con le stagioni sportive che procedono velocemente verso un epilogo, con la Soccer a cui manca un solo punto per qualificarsi ai playoff, e Cdt già matematicamente retrocesso, si aggiunge infine l'Apulia, che rischia di cadere nel baratro, sprofondando sempre più giù in classifica nel campionato di C; cosa hanno in comune queste società? Sostanzialmente la passione per il 'giuoco del calcio' che, in normali condizioni sportive, viene disputato nella propria città, fuorché la nostra: ebbene si, Trani non ha più uno stadio, se ancora questo termine può definirlo tale.

Dalle foto o semplicemente ammirandolo in tutto il suo degrado, il campo intitolato a Lapi sta man mano scomparendo dalle memorie dei cittadini, o almeno da colori i quali sono ancora interessati a seguire il calcio in questa città, perché, ad oggi, non è alla portata di tutti poter spostarsi da un paese all'altro per poter passare un paio d'ore di spensieratezza (come ormai siamo abituati da diversi mesi).

Le condizioni attuali del campo di gioco-l'unico modo per descriverlo- sono pietose, come ben visibile dalla foto mostrata. Ormai nessuno ha il coraggio di metterci la faccia, mai probabilmente verrà fuori la reale vicenda dell' 'omicidio' di questo stadio, appartenente ad una piazza storica come Trani che da anni vive periodi difficili ricchi di delusioni, sportivamente parlando.

Le società iscritte al bando sono ancora in attesa di capire chi, come e per quanto tempo potrà gestire il Lapi, ma una cosa è certa: ci sarà tantissimo lavoro da fare affinché si possa regalare uno stadio degno di una città come la nostra che, interessata o meno, scettica o no al calcio, ha bisogno di 'quattro mura' che possano rappresentarli perché, come ormai ben noto, il calcio è una vera e propria vetrina, sperando ovviamente di vivere categorie calcistiche che competono ad una città come Trani.
STADIOSTADIO
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.