Ultras tranesi tributano ringraziamento ai calciatori
Ultras tranesi tributano ringraziamento ai calciatori
Calcio

Trani-San Severo 1-1, al Comunale Moussa e Cirigliano firmano la parità

Gli ospiti confermano il proprio valore, Scaringella: «Un'altra sconcertante decisione arbitrale»

TRANI: Pellegrino, Antonacci, Di Lernia (32'st Serino), Guerra, Ciardi, Bartoli, Di Meo (24'st Muciaccia), Schirizzi (17'st Colella), Moussa, Negro, Monopoli All. Scaringella

SAN SEVERO: Leuci, Gallo, Prete, Cordisco, Stranieri, Dinielli, Graziano, D'Angelo, Cirigliano, De Vivo, Battista (29'st Florio) All. Prosperi

ARBITRO: Recupero di Lecce

RETI: 15'pt Moussa, 33'pt Cirigliano

Impegno casalingo di media difficoltà per il Trani che riceve la visita di un San Severo totalmente rivoluzionato nel corso della sessione invernale del mercato. Nel primo tempo la formazione allenata dall'ex tarantino Prosperi crea diversi grattacapi ai biancazzurri a partire dal clamoroso palo colpito da D'Angelo da pochi passi a cui fa seguito un tentativo di De Vivo dal vertice destro dell'area piccola bloccato dal giovane Pellegrino, autentico protagonista della giornata.

Al 15' Moussa sfugge alla morsa di un avversario presentandosi dinanzi a Leuci e trafiggendolo con un diagonale chirurgico: Vigor in vantaggio. Il 17enne portiere locale devia oltre la traversa una potente incornata di Cirigliano, dall'altro lato sono invece i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Negro che aggira il numero uno foggiano per poi calciare a porta vuota: Stranieri salva sulla linea ma nella circostanza i ragazzi di Scaringella protestano vivacemente per un braccio galeotto che spedisce la sfera sulla trasversale non consentendo alla stessa di oltrepassare la riga bianca!

Al 33' matura il pari ospite grazie ad una spettacolare rovesciata di Cirigliano che si infila imparabilmente all'angolino basso tra lo stupore generale. La ripresa, che non offre le stesse emozioni della prima frazione, è inaugurata dall'occasione sprecata da Dinielli che non inquadra lo specchio sugli sviluppi di un angolo. Negro fallisce un'opportunità in ripartenza calciando sul fondo anzichè servire i compagni meglio piazzati; sul ribaltamento si segnala un traversone del sanseverese Gallo mandato a fil di palo da Battista (probabile carica su Pellegrino) mentre una conclusione dal limite di Monopoli rasenta il montante.

I giallogranata mantengono una discreta supremazia territoriale confermando le proprie qualità al cospetto della giovanissima Vigor (ben cinque gli under in campo a cui si somma l'intera panchina) che, tuttavia, recrimina per la generale condotta della terna arbitrale. Nei minuti di recupero il portierino adriatico sigilla il punteggio smanacciando in corner una parabola dalla distanza di D'Angelo, gesto tecnico che provoca l'incredulità di mister Prosperi. Domenica prossima il Trani renderà visita al fanalino di coda Molfetta Sportiva del vulcanico Mauro Lanza nel posticipo della 22^ giornata.

Così Scaringella a fine gara: «Bisogna ribadire che siamo una squadra inesperta che ha però dimostrato di saper fronteggiare una formazione di notevole spessore. Sul risultato di 1-0 per noi c'erano rigore ed espulsione ma per l'ennesima volta la decisione arbitrale non si è rivelata equa nei nostri confronti! Abbiamo intenzione di mantenere viva la fiammella dei playoff fino all'ultima giornata ma d'ora in poi saranno tutte finali: la stessa Molfetta Sportiva ha sciorinato prestazioni positive per cui non è semplice affrontarla, puntiamo a far crescere i ragazzi anche con il supporto dei tifosi che ci stanno seguendo e tra circa un mese vedremo cosa dirà la classifica».
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.