stadio Bianco
stadio Bianco
Calcio

Vigor, a Gallipoli uno snodo cruciale

Al “Bianco” i ragazzi di Pettinicchio alla ricerca della terza vittoria consecutiva

Le recenti due vittorie consecutive a spese di Hellas Taranto e soprattutto Casarano hanno permesso alla Vigor di posizionarsi a due soli punti dalla permanenza diretta (distanziando di sei lunghezze il penultimo posto) e costituiscono il biglietto da visita in vista della trasferta al "Bianco" di Gallipoli. Trattandosi del quart'ultimo turno di campionato è evidente come lo scontro in terra ionica (le compagini sono appaiate a quota 25) rappresenti uno snodo cruciale per delineare il futuro prossimo del Trani e dei giallorossi. Pettinicchio dovrà fare a meno di Nico Dellino, fermato dal giudice sportivo per una giornata.

I gallipolini sono reduci dal successo a Statte che ha tra l'altro provocato la decisione dei tarantini di schierare la juniores. La scorsa settimana si è verificato l'avvicendamento in panchina tra Cimarelli, esonerato in seguito al grave tonfo interno con l'Avetrana, e l'ex attaccante Alberto Villa. L'organico è prevalentemente composto da giovani locali che possono tuttavia contare sull'apporto di elementi rodati come Passaseo, Levanto, Cornacchia, Botrugno e Carrozza che ha militato in A e B con le maglie di Atalanta ed Hellas Verona. L'ultimo precedente al "Bianco" risale all'Eccellenza 2013-14: i giallorossi, che si aggiudicarono il torneo beffando la Fidelis Andria, superarono con un inequivocabile 4-0 i biancazzurri allenati da Pino Giusto con una doppietta di Villa ed i sigilli di Galdean e Mino Tedesco, grande ex della sfida.

Nella gara di andata al Comunale, invece, i leccesi si sono imposti per 2-0 (doppietta di De Giorgi) approfittando di una Vigor svagata ed in fase di ricostruzione; di quel match si ricordano, inoltre, le tre espulsioni comminate dal "recidivo" arbitro Salanitro a danno dei tranesi e le innumerevoli parate di Moschetto che gli valsero l'ovazione del pubblico. Dirigerà l'incontro, ore 15, il brindisino Tagliente coadiuvato da Miccoli della medesima sezione e Colaianni di Bari. I ragazzi di Pettinicchio attendono eventuali notizie favorevoli da Barletta (sarà di scena l'Avetrana), notizie che si rivelerebbero positive solamente a patto di conquistare il bottino pieno al "Bianco".
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.