Vigor esulta
Vigor esulta
Calcio

Vigor, sconfiggere il Galatina per riprendere il cammino

Le defezioni non spaventano il Trani che affronta un avversario in crisi

Il primo ko stagionale rimediato al "Bianco" di Gallipoli non ha scalfito la serenità della Vigor che si appresta ad affrontare tra le mura amiche il pericolante Galatina. In settimana si è abbattuta la scure del giudice sportivo che ha comminato un turno di stop a Bruno (per la quinta ammonizione), Monopoli (espulso in occasione del contestato rigore concesso ai giallorossi) ed addirittura due giornate al giovane Di Meo, allontanato durante la fase di riscaldamento per ragioni non chiare. Inoltre, come noto, destano apprensione le condizioni fisiche di alcune pedine che hanno di recente affollato l'infermeria ma mister Pizzulli finora è sempre stato in grado di sopperire alle carenze.

Il club bianconero, reduce da quattro sconfitte consecutive che hanno vanificato il positivo avvio di torneo, sta vivendo un rapporto conflittuale con l'amministrazione comunale a causa di alcune problematiche riguardanti lo stadio "Specchia" (la Pro Italia, infatti, disputa le gare interne sul neutro di Sogliano). Il tecnico Andrea Salvadore, proveniente da Otranto al pari di otto calciatori, può tuttavia disporre di una rosa non priva di elementi navigati come Maurilio e Diego De Giorgi, Deffo, Paulinho ed il portiere Esposito. Tra le fila leccesi, inoltre, si segnala la presenza di Gaetano Tortosa, difensore 19enne cresciuto nel settore giovanile della Vigor.

L'ultimo precedente risale allo scorso anno allorquando il Galatina si impose al Comunale con un roboante 4-1: il rigore iniziale di Trotta fu annullato da Negro (autore di una tripletta) e Quintana, sconfitta in seguito alla quale ebbe inizio la poderosa rimonta della compagine biancazzurra che giunse ad un passo dal traguardo. Incontro, ore 14.30, diretto da una terna arbitrale interamente foggiana: Consales sarà coadiuvato da Dilucia e Mariella. La società, nonostante l'orario scomodo, è certa di poter contare sul caloroso sostegno dei tifosi del Trani.
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
"Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro "Come un dragone in volo": l’ultima promozione in D del Trani rivive in un libro Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
1 United Sly Trani: ecco il logo della nuova società United Sly Trani: ecco il logo della nuova società Nella nuova identità il dragone simbolo della città di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.