Adriatica volley
Adriatica volley
Volley

Vittoria a Sannicola per l’Adriatica Trani

Le biancazzurre conquistano 3 punti contro una formazione ostica

Vittoria netta dell'Adriatica Volley Trani sul campo dell'Alixia Sannicola. Le biancazzurre hanno conquistato 3 punti importanti contro una formazione ostica, capace di mettere in difficoltà le big del girone. Rosalba Di Corato e compagne hanno fornito un'ottima prestazione, intaccata però dall'infortunio subito dal capitano Anna Cosentino che ha rimediato una distorsione alla caviglia a metà terzo set. In regia ha comunque concluso splendidamente Serena Abbattista.

Partite decise nel primo set le ragazze allenate da coach Mauro Mazzola sono riuscite senza problemi ad imporsi, costruendo un gioco fluido e commettendo pochissimi errori (16-25).
La prevista reazione dell'Alixia arriva nel secondo parziale: le padrone di casa si sono portate in vantaggio e hanno condotto fino al 22-21 ma Gabriele e compagne hanno ribaltato la situazione con un break decisivo e sono riuscite a chiduere sul 22-25.

Nella terza frazione le atlete care al presidente Mimmo Cosentino hanno mantenuto l'equilibrio. Fuori Cosentino per l'infortunio ma la squadra reagisce mettendo a segno punti su punti fino alla vittoria (16-25).

Tre punti che tengono l'Adriatica ancorata al secondo posto. Nella prossima giornata, ultima della regular season, le tranesi ospiteranno il PM Volley Potenza domenica 6 maggio al Palaferrante. La prima in classifica Sportilia sarà ospite della Primadonna per l'ultimo big match che potrebbe cambiare le posizioni in graduatoria.
  • Sport
Altri contenuti a tema
21 FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate FDI Trani e lo sport indoor: undici anni di declino e promesse mancate Scaglarini: "In città situazione critica, una delle fasi più difficili della sua storia recente"
Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Brio Volley Academy, è subito festa: l'Under 16 vola ai sedicesimi di finale nel primo anno di attività Le ragazze di coach Drago chiudono il girone al secondo posto: sabato la sfida decisiva a Corato. Il punto sugli altri campionati giovanili
Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il Sindaco di Trani e il CONI abbracciano la Fiamma Olimpica Il 1° gennaio la città ha accolto il simbolo di Milano-Cortina. Bottaro: "La fiaccola per i valori di vita". Rutigliano (CONI Bat): "Messaggio di pace"
Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia Camilla Rita Stella convocata agli Academy Games 2025 con la selezione U15 Puglia La giovane atleta fa parte della Fortitudo Trani
Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Brio Volley Academy Trani : bilancio di novembre tra crescita tecnica e traguardi di squadra Le Under 14/16/18 protagoniste di un progetto che unisce sport e formazione
La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 La Asd Gym Lab Trani vola alle Nazionali di ginnastica artistica a Rimini 2025 Risultati in crescita per le giovani ginnaste tranesi
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 passerà da Trani Tappa prevista l'1 gennaio
Trani Autism Friendly: Emanuele vince la mezza maratona e riceve riconoscimento in Comune Trani Autism Friendly: Emanuele vince la mezza maratona e riceve riconoscimento in Comune Annunciata dal sindaco anche la civica benemerenza per premiare lo straordinario impegno del giovane tranese
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.