Messa per la benedizione degli animali a Trani
Messa per la benedizione degli animali a Trani
Vita di città

A messa cani, gatti, uccelli, conigli, pesci e tartarughe

Benedizione degli animali: un successo. Le foto della celebrazione nella chiesa degli Angeli Custodi

La benedizione degli animali, consumata all'interno della chiesa degli Angeli custodi, si è rivelata un gran successo. Il santuario ero gremito di gente, ma anche di cani, gatti, uccelli, conigli, pesci rossi e tartarughe, una conquista per il regno animale, e anche una conquista per chi si batte per i loro diritti.

Raffaella Merra, presidente della sezione di Trani dell'associazione Leidaa, commenta così la giornata di spiritualità vissuta: «E' stata una messa emozionante. A tutti gli animali è stata impartita la benedizione. Le parole del sacerdote nell'omelia hanno toccato il cuore di tutti: gli animali vanno amati e rispettati perché creature del Signore. Il rispetto verso i diritti degli animali non deve essere calpestato da nessuno, in quando sono esseri senzienti, soffrono e provano dolore come noi esseri umani».
Messa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a Trani
Merra ha ringraziato la parrocchia degli Angeli Custodi che si è resa disponibile ad ospitare l'iniziativa e rinnova una personale richiesta al sindaco di Trani: permettere l'entrata nella villa comunale agli animali. «E' assurda – dice – l'ordinanza che ne vieta l'ingresso. Limita seriamente la nostra libertà».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Raffaella Merra
  • Associazione Leidaa
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra (Lista Guarriello Sindaco): “Le tartarughe morte in Villa Comunale sono il simbolo dei fallimenti dell’Amministrazione Bottaro” Raffaella Merra (Lista Guarriello Sindaco): “Le tartarughe morte in Villa Comunale sono il simbolo dei fallimenti dell’Amministrazione Bottaro” L'ex assessore attacca: "Incuria e degrado insostenibili: Trani a maggio deve cambiare rotta"
Raffaella Merra e il Direttivo lasciano Azione: «Scelta di coerenza per il bene della città. Sosteniamo Angelo Guarriello» Raffaella Merra e il Direttivo lasciano Azione: «Scelta di coerenza per il bene della città. Sosteniamo Angelo Guarriello» La Segretaria uscente rifiuta il "campo largo" imposto dall'alto e toglie dall'imbarazzo Azione
Azione Trani, Merra contesta i vertici: “Ignorata la decisione del Direttivo di gennaio” Azione Trani, Merra contesta i vertici: “Ignorata la decisione del Direttivo di gennaio” La segretaria cittadina critica l’adesione al candidato del centrosinistra Marco Galiano e annuncia possibili decisioni nelle prossime ore
La salute non è un privilegio: appello al futuro Sindaco di Trani di Raffaella Merra La salute non è un privilegio: appello al futuro Sindaco di Trani di Raffaella Merra Priorità alle cure per i più fragili, sostegno alla medicina solidale e istituzione del "Garante Comunale per la Salute"
Sanità, il grido d'allarme di Raffaella Merra: «Trani stanca di promesse, le liste d'attesa sono un'illusione» Sanità, il grido d'allarme di Raffaella Merra: «Trani stanca di promesse, le liste d'attesa sono un'illusione» Lettera aperta al Presidente Decaro e ai vertici regionali: sotto accusa la carenza di personale, il dramma degli anziani fragili e i costi insostenibili delle RSA
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.