Messa per la benedizione degli animali a Trani
Messa per la benedizione degli animali a Trani
Vita di città

A messa cani, gatti, uccelli, conigli, pesci e tartarughe

Benedizione degli animali: un successo. Le foto della celebrazione nella chiesa degli Angeli Custodi

La benedizione degli animali, consumata all'interno della chiesa degli Angeli custodi, si è rivelata un gran successo. Il santuario ero gremito di gente, ma anche di cani, gatti, uccelli, conigli, pesci rossi e tartarughe, una conquista per il regno animale, e anche una conquista per chi si batte per i loro diritti.

Raffaella Merra, presidente della sezione di Trani dell'associazione Leidaa, commenta così la giornata di spiritualità vissuta: «E' stata una messa emozionante. A tutti gli animali è stata impartita la benedizione. Le parole del sacerdote nell'omelia hanno toccato il cuore di tutti: gli animali vanno amati e rispettati perché creature del Signore. Il rispetto verso i diritti degli animali non deve essere calpestato da nessuno, in quando sono esseri senzienti, soffrono e provano dolore come noi esseri umani».
Messa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a TraniMessa per gli animali a Trani
Merra ha ringraziato la parrocchia degli Angeli Custodi che si è resa disponibile ad ospitare l'iniziativa e rinnova una personale richiesta al sindaco di Trani: permettere l'entrata nella villa comunale agli animali. «E' assurda – dice – l'ordinanza che ne vieta l'ingresso. Limita seriamente la nostra libertà».
  • Raffaella Merra
  • Associazione Leidaa
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.