Ambulanza 118 Oer Trani
Ambulanza 118 Oer Trani
Sanità

Muore dopo intervento al colon, la Asl risponde: «Riesamineremo il caso per accertamenti»

Giunge nuova la notizia dell'esposto in Procura annunciato dal tranese Di Lernia

Aveva avanzato un'accusa di malasanità ma per la Asl Bat la notizia giunge nuova. Il giovane Gianluca Di Lernia ha dichiarato ieri di aver presentato un esposto in Procura per la morte del padre, Giovanni, deceduto nel mese di ottobre 2018, dopo soli quattro giorni dall'intervento di asportazione della neoplasia al colon, da cui affetto. La Asl, non appena appresa la notizia, ha dichiarato che non resterà con le mani in mano e ha già recuperato la cartella clinica per riesaminare tutti i dettagli del caso. Sarà sua prerogativa far luce sugli eventi per i dovuti accertamenti.


Gianluca aveva dichiarato: «Mio padre a maggio dell'anno appena trascorso, ha scoperto di avere un tumore al colon e, sin da subito, si è sottoposto ai vari trattamenti sanitari consigliati per allungare ed migliorare la qualità della propria vita. Dopo l'intervento di stomia ed i trattamenti chemio e radioterapici – continua – dovevano semplicemente asportargli il tumore, con una prospettiva di vita, di ulteriori cinque o sei anni almeno. Invece, l'intervento di asportazione del tumore al colon, gli è stato fatale. Non ho compreso cosa sia andato storto perché sia morto dopo solo quattro giorni dall'intervento, eppure i medici ci avevano detto che sicuramente il Natale lo avrebbe passato a casa con noi».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sanità
Altri contenuti a tema
118 Bat, Ferri (Fdi): “A Trani subito la Centrale operativa della Sesta Provincia, basta frammentazione” 118 Bat, Ferri (Fdi): “A Trani subito la Centrale operativa della Sesta Provincia, basta frammentazione” Sottoposta all'attenzione dell' assessore regionale Pentassuglia una proposta strategica
Trani, blitz della Polizia Locale: sequestrato pesce venduto abusivamente in Piazza Gradenico Trani, blitz della Polizia Locale: sequestrato pesce venduto abusivamente in Piazza Gradenico Maxi sanzione da 5mila euro e controlli rafforzati sul territorio
Trani abbraccia Anna Barresi: la paralisi non vince, la sua rinascita tra dolore, fede e memoria Trani abbraccia Anna Barresi: la paralisi non vince, la sua rinascita tra dolore, fede e memoria Dalla diagnosi improvvisa alla forza della gratitudine: il racconto di una donna che trasforma la malattia in un messaggio di ascolto, dignità e speranza
Sciopero  nazionale della sanità privata e delle RSA , la posizione della FP CGIL Sciopero nazionale della sanità privata e delle RSA , la posizione della FP CGIL “Risorse pubbliche a pioggia, ma i contratti restano al palo. Il 17 aprile è sciopero!”
Salute della donna: nella Bat dal 22 al 29 aprile visite ed esami gratuiti Salute della donna: nella Bat dal 22 al 29 aprile visite ed esami gratuiti Giorni e orari per gli screening
Sanitaservice Asl Bat aggiorna il modello 231: trasparenza e legalità al centro della governance Sanitaservice Asl Bat aggiorna il modello 231: trasparenza e legalità al centro della governance Presentato il nuovo sistema di organizzazione e controllo
Liste d’attesa sanitarie, recuperato il 95% del target: oltre 59mila prestazioni anticipate Liste d’attesa sanitarie, recuperato il 95% del target: oltre 59mila prestazioni anticipate A due mesi dall’avvio dei piani sperimentali contattate più di 118mila persone
Liste d'attesa, dopo la denuncia pubblica sbloccata una prenotazione per ortopanoramica Liste d'attesa, dopo la denuncia pubblica sbloccata una prenotazione per ortopanoramica Il cittadino: «Non restate in silenzio»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.