Fabrizio Ferrante
Fabrizio Ferrante
Cronaca

Aggressione al presidente del Consiglio, Fabrizio Ferrante

Sembrerebbe che la causa sia dovuta ad «alcuni ragguagli sul fitto casa»

Nella giornata di ieri, giovedì 23 aprile, il presidente del Consiglio Comunale di Trani, Fabrizio Ferrante, è stato vittima di un'aggressione verbale che per poco non è sfociata in quella fisica. A svelare i dettagli e le cause di quanto è accaduto è lo stesso Ferrante con un post pubblico su Facebook.

«Nella giornata di ieri sono stato vittima di un'aggressione da parte di persone che cercavano ragguagli sui pagamenti del fitto casa quindi su una questione per cui non ho neanche competenze, ma evidentemente questi soggetti hanno trovato in me il primo rappresentante istituzionale con cui prendersela e l'unica colpa è quella di essermi trovato lì io in quel momento.

Ovviamente ho già riferito tutto alle competenti autorità, ma credo che questa sia l'occasione per richiamare tutti alla responsabilità delle proprie azioni e dichiarazioni. La gente è esasperata e basta una scintilla per provocare incendi, non si soffia sulla disperazione perché poi sono tutti a rimetterci e chi lo fa ora se ne assumerà la responsabilità.

Nessun comportamento violento è giustificabile ed è per questo che, come la legge mi impone, ho riferito a chi di dovere; il tizio in questione si è fermato all'aggressione verbale, minacciava il contatto fisico ma è stato fermato. È chiaro che non mi faccio spaventare da ste cose, ma oggettivamente fanno riflettere.

E se non fosse finita come è finita? Se al posto mio si fosse trovato un altro? Se fosse degenerata in altro...? Dobbiamo comprendere tutti - ha commentato infine - che abbiamo il compito di ricostruire qualcosa non di distruggere quello che è rimasto. Sempre col sorriso!».
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Il triste video girato tra le vie di Trani
Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Pini caduti, Ferrante: «Gli interventi di manutenzione sono stati fatti» Il vicesindaco replica alle polemiche di queste ore
1 Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Cantiere parcheggio della stazione fermo? Ferrante: «Attività nei livelli interrati, non vedrete operai in superficie» Il vicesindaco mette a tacere le polemiche su un presunto blocco dei lavori
Verde pubblico, Ferrante: «Percorso delineato da moltissimo tempo e ben noto a tutti» Verde pubblico, Ferrante: «Percorso delineato da moltissimo tempo e ben noto a tutti» Le precisazioni del vicesindaco, nel ruolo di assessore alla Manutenzione del verde
2 Parcheggio piazza XX Settembre, espletata la gara per l'aggiudicazione dei lavori Parcheggio piazza XX Settembre, espletata la gara per l'aggiudicazione dei lavori Ferrante: «Finalmente completeranno un'opera pubblica attesa da tantissimi anni»
Sostituiti i corpi illuminanti in via Martiri di Palermo Sostituiti i corpi illuminanti in via Martiri di Palermo Un nuovo intervento di messa in sicurezza dopo l'installazione dei dossi
Trani Autism Friendly, al via la seconda edizione Ferrante “Tutelare l’assistenza e garantire il bene comune, la città è sempre più blu”
Ferrante nell'assemblea nazionale del Pd: «A Trani esito in controtendenza rispetto al dato nazionale frutto di un lavoro di squadra» Ferrante nell'assemblea nazionale del Pd: «A Trani esito in controtendenza rispetto al dato nazionale frutto di un lavoro di squadra» Il vicesindaco commenta il risultato raggiunto in città e nel Paese
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.