amiu
amiu
Vita di città

Amiu rinuncia al servizio di vigilanza armata, protesta al Comune

A rischio il posto di lavoro per sette guardie giurate

Nuovo sit-in di protesta all'esterno di Palazzo di Città dove, sin dalle prime ore di questa mattina, si sono riuniti i dipendenti della Sicuritalia, azienda che si occupa della vigilanza armata degli stabilimenti di proprietà Amiu (uffici di via Barletta e discarica).

Quest'ultima, infatti, ha comunicato l'intenzione di rinunciare al servizio di vigilanza armata a partire dal 17 ottobre mettendo a rischio i posti di lavoro dei suoi dipendenti che prestano servizio per la municipalizzata tranese da ben quindici anni.

Già a dicembre dello scorso anno l'Amiu avevo ridotto l'orario di lavoro a due ore quotidiane. Il servizio di vigilanza armata, così, anziché cominciare alle ore 14 è stato posticipato alle ore 16, per un totale di 80 ore mensili che, riproporzionate su ogni lavoratore, hanno provocato una perdita mensile di 300 euro.

Le sette guardie giurate iscritte e assistite dalla Filcams Cgil Bat ora chiedono un ennesimo incontro con il sindaco affinché possa interagire e trovare una soluzione alla già instabile condizione di lavoro.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Processione Addolorata, giovedì si conferisce tra le 20 e la mezzanotte Processione Addolorata, giovedì si conferisce tra le 20 e la mezzanotte Istruzioni alla cittadinanza in occasione delle processioni
Secondo trattamento antilarvale dell'Amiu previsto per il 2 aprile prossimo Secondo trattamento antilarvale dell'Amiu previsto per il 2 aprile prossimo Gli interventi avverranno con prodotti a basso impatto ambientale
Raccolta rifiuti e spazzamento stradale, possibili disagi giovedì 7 Raccolta rifiuti e spazzamento stradale, possibili disagi giovedì 7 Indetto uno sciopero dai sindacati del comparto ambientale
Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» Assoluzioni processo discarica, Zecchillo: «Giustizia e verità hanno trionfato» «Ho agito sempre nell’interesse dell’AMIU, della nostra Città e del bene comune»
1 Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Amiu agli automobilisti: «Più comprensione nei confronti dei lavoratori» Giordano: «Chiedo a tutti i cittadini di essere tolleranti e comprensivi nei confronti dei lavoratori che per ragioni di servizio dovessero causare soste momentanee»
1 Amiu somministra agli utenti questionario Customer Satisfaction Amiu somministra agli utenti questionario Customer Satisfaction Nei prossimi giorni si potrebbe essere contattati telefonicamente dall'azienda
In aumento la percentuale di raccolta differenziata nel Comune di Trani In aumento la percentuale di raccolta differenziata nel Comune di Trani Raggiunta la media annua del 76,73% nel 2023 (gennaio-dicembre 2023)
8 Villa Bini, ridotta a discarica ancora una volta Villa Bini, ridotta a discarica ancora una volta Continuano incessanti le segnalazioni dei cittadini per una situazione in stallo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.