Fitto e Ferri
Fitto e Ferri
Politica

Andrea Ferri e quel legame con il nuovo ministro Fitto

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia porge gli auguri di buon lavoro al suo amico e collega

«Chi conosce la nostra storia non può che riconoscerci un vissuto fatto di coerenza, sempre dalla stessa parte e senza ambiguità. Siamo caduti (come alle politiche del 2018) e ci siamo rialzati, noi e i nostri elettori, consapevoli che, per ricostruire una classe dirigente e un gruppo coeso, ci sarebbe voluto un po' di tempo, ascolto e tanta buona volontà. In politica serve pazienza, passione e lealtà e queste non sono mai mancate. Adesso siamo al Governo e l'entusiasmo di voler contribuire immediatamente al rilancio del Paese cammina di pari passo con il forte senso di responsabilità, si governerà nel momento più difficile dal dopoguerra. Mi auguro che il Parlamento ed il Paese colga il particolare momento storico e si unisca a prescindere da bandiere e ideologie». Sono le parole del consigliere di Fratelli d'Italia, Andrea Ferri all'indomani della nomina dei nuovi ministri del Governo Meloni.

«Tanti auguri - prosegue - all'amico Raffaele Fitto, a cui è stata attribuita una delega cruciale come quella degli Affari Europei, delle Politiche di Coesione e del PNRR . Leggevo della preoccupazione dei Sindaci per le modalità di attuazione e gestione delle ingenti risorse collegate al Piano. Raffaele saprà senz'altro porsi come interlocutore attento conoscendo bene anche l'attività dei Comuni e potendo contare su una rete capillare di amministratori. Forza Raffaele, forza Giorgia».
  • Andrea Ferri
Altri contenuti a tema
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione Ferri saluta il Consiglio Comunale e vola in Regione «Lascio il posto a Lima. I miei voti? La risposta a chi criticava la nostra opposizione»
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Piazza Libertà, Andrea Ferri: «La sicurezza dei cittadini non può attendere la burocrazia» Piazza Libertà, Andrea Ferri: «La sicurezza dei cittadini non può attendere la burocrazia» Il consigliere regionale: «Chiedere scusa è un atto dovuto verso la città»
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Andrea Ferri eletto nella commissione permanente Pnrr e Politiche comunitarie Anci Andrea Ferri eletto nella commissione permanente Pnrr e Politiche comunitarie Anci L'apprezzamento di Michele Scagliarini a nome di Fratelli D'Italia
Andrea Ferri (FdI): "Interi quartieri al buio, la pubblica incolumità a Trani è trascurata" Andrea Ferri (FdI): "Interi quartieri al buio, la pubblica incolumità a Trani è trascurata" Un video del consigliere comunale testimonia lo stato in cui versano troppe strade della Città
Ferri replica al PD: «Se c'è una cosa a cui teniamo è essere lontani anni luce dall'azione di governo cittadino» Ferri replica al PD: «Se c'è una cosa a cui teniamo è essere lontani anni luce dall'azione di governo cittadino» Continua a far discutere il comunicato del partito di maggioranza
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.