Mercato settimanale di Trani
Mercato settimanale di Trani
Vita di città

Bitumazione durante il mercato settimanale, Unimpresa/Casambulanti: «Siamo al limite dei limiti»

Montaruli: «400 ambulanti umiliati e buggerati da chi forse non ha neppure idea del duro lavoro di strada»

La notizia della bitumazione avvenuta a Trani mentre era in corso lo svolgimento del mercato settimanale del martedì in via Superga e Zona Stadio fa andare su tutte le furie i rappresentanti di Unimpresa e di CasAmbulanti, le più rappresentative, le quali, tramite i loro Uffici di Presidenza, hanno dichiarato: "siamo al limite dei limiti. La città di Trani sembra vivere in una realtà virtuale mentre ciò che accade per le sue strade viene messo in secondo piano. Eppure è per la strada che si vive la realtà, come la viviamo noi e non nelle stanze della politica dove le Associazioni di Categoria "storiche" si sono intrufolate restando, ammutolite, in silenzio e distanti da ciò che i loro "soci" politici ogni giorno manifestano nella mediocrità e pressappochismo. Quello che è accaduto martedì 15 ottobre 2019 a Trani è gravissimo e denota quanto sia elevato il livello di indifferenza nei confronti della catena debole, quella che non entra nelle stanze dei bottoni e non si confsocia con politici e quegli stessi amministratori che ingenerano tutta questa sciatteria".

Dalle notizie di stampa questa mattina a Trani si è proceduto a bitumare il ponte durante il mercato settimanale, causando enormi disagi agli avventori del mercato, agli automobilisti e ai cittadini, oltre che ai tantissimi turisti giunti in città. Lavori di fresatura e bitumazione del cavalca ferrovia di corso Matteo Renato Imbriani, percorribile a senso unico alternato, proprio in coincidenza con lo svolgimento del mercato settimanale.

"Una paralisi della circolazione veicolare che ha prodotto danni per gli esercenti e disaffezione per gli avventori. Tutto questo in una città che vorrebbe definirsi Smart DUC ma che di Smart non ha neppure il cellulare per avvisare l'impresa esecutrice, che non è di Trani, di tenere conto della concomitanza del mercato il lunedì mattina. Forse gli illustri amministratori comunali, abbagliati dai loro assidui frequentatori travestiti da sindacalisti, si sono addirittura scordati che a Trani il martedì, in via Superga esiste un mercato, che lì non dovrebbe più stare, e che in quale mercato ci sono quasi 400 Ambulanti che sono persone, esseri umani che non accettano di essere umiliati e buggerati da chi forse non ha neppure idea del duro lavoro di strada per portare tanti servizi ai cittadini. I fuochi di artificio non abitano in via Superga" – ha dichiarato il Rappresentante Montaruli.
  • Mercato settimanale
Altri contenuti a tema
Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Tornano i bagni pubblici al Mercato di Trani Montaruli (CasAmbulanti): "Battaglia di civiltà vinta"
Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Bagni chimici per il mercato settimanale a Trani Affidamento diretto il servizio di noleggio WC in Via Falcone, spesa complessiva di quasi 3.000 euro fino a maggio 2026
Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Trani, emergenza per incendi e primo soccorso all'area mercatale : CasAmbulanti e Polizia Locale in allerta, ma l'Assessore al Commercio tace su altro. Il Presidente Savino Montaruli: "Ringrazio il Comandante Cuocci, ma l'assessore Capone, malgrado le ns. richieste di essere ascoltati non si fa ancora vivo"
Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Il mercato settimanale di Trani si può ancora salvare Savino Montaruli di CasAmbulanti: “Il Sindaco Bottaro non può lasciare tutto incompiuto. Gli impegni istituzionali vanno rispettati”
Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Domenica 4 maggio recupero del mercato settimanale Rilasciato il nulla osta comunale
Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Ambulanti chiedono il recupero del mercato saltato il 1° aprile: proposta la data del 4 maggio Sollecitano anche un incontro con l'Assessore al Commercio per affrontare le criticità del comparto
Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici Mercato settimanale a Trani, dopo la denuncia di Casambulanti arrivano i bagni pubblici In attesa dei bagni chimici, si potranno utilizzare quelli del Palazzetto dello Sport
Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Mancanza di servizi igienici nel mercato di Trani: polemica e denuncia degli ambulanti Un anno dopo le dure dichiarazioni di Confesercenti, gli ambulanti denunciano l'assenza dei bagni pubblici e chiedono l'intervento del nuovo assessore al commercio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.