Bullismo
Bullismo
Vita di città

Bullismo a Trani, un problema ancora vivo

Continuano le aggressioni in piazza Teatro e in Villa comunale

Proprio in questi giorni dei genitori mi hanno contattato per sfogare la loro rabbia per un problema che già sollevai, purtroppo con larghi riscontri da parte dell'opinione pubblica, durante lo scorso inverno. Mentre il sindaco uscente ed altri candidati cominciano ad esporre le proprie certezze, ed in particolare Bottaro c'informa sui propri obiettivi raggiunti (uno fra questi, sicuramente non veritiero: Trani città verde, quando gli spazi in questione latitano sempre più) ecco che mi permetto di suggerire un nodo ancora non sciolto: il bullismo per vie e piazze, con aggressioni, stando a quanto denunciano alcuni genitori, ancora all'ordine del giorno.

Uno di questi genitori sottolinea: "Siamo disperati. Tanti ragazzi perbene, non in grado di difendersi, come i nostri figli, vengono sistematicamente aggrediti fisicamente senza motivo, da un gruppo numeroso di bulli che comprende anche ragazze. Molti di questi si vanterebbero di fate sfoggio delle loro capacità nell'ambito delle arti marziali (qui usate impropriamente, nda) proprio sui malcapitati di turno".

"Le forze dell'ordine sanno di chi tratta" - continua il genitore - "ma mi risulta che si siano limitati, una volta intercettati questi ragazzi violenti, a fare la classica "paternale" ai genitori di questi".

I luoghi della aggressioni sono sempre quelli che segnalammo nell'articolo di qualche mese fa: piazza Teatro in particolare e la villa Comunale. Nel frattempo che le autorità sia politiche che delle forze dell'ordine riescano ad arginare il problema, rivolgiamo un appello ai genitori a prestare più attenzione ai loro figli, specie per luoghi e orari di uscita, perché, con la collaborazione di tutti (noi come stampa facciamo la nostra parte) si riescano a fermare e punire questi gruppi di bulli ancora fuori controllo e liberi di agire. Ora basta.
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Nelle parole di Niki Battaglia tutta la soddisfazione per il successo dell’iniziativa
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.