Scuola e covid
Scuola e covid
Scuola e Lavoro

Buon anno scolastico, fra vaccinazioni e rispetto delle regole

L'assessore Zitoli: "Ci metteremo impegno come cittadini responsabili, come docenti, come amministratori"

Il messaggio di auguri dell'assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Zitoli: "Siamo ormai alle porte del nuovo anno scolastico, un anno che potrà essere, come ci auguriamo, migliore di questi due trascorsi. La vaccinazione insieme al rispetto delle regole soprattutto al di fuori delle mura scolastiche possono davvero essere di notevole aiuto per una ripresa in presenza delle attività didattiche. Nessuno di noi tra amministratori pubblici, dirigenti, docenti, collaboratori, educatori, genitori ma soprattutto bambini e ragazzi, vuole continuare a vivere i luoghi fisici ed emotivi della scuola a distanza, perché sappiamo quanto le relazioni educative siano soprattutto presenza, quanto per molti la scuola sia l'unica speranza di riscatto e oasi felice, quanto quelle aule e quei banchi raccolgano le storie più autentiche grazie ad un interminabile lavoro appassionato.
Buon anno scolastico a tutti, con il massimo impegno che ci metteremo come cittadini responsabili, come docenti, come amministratori".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scienza protagonista a Trani: l’I.C. “Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio” apre le porte alla ricerca Scienza protagonista a Trani: l’I.C. “Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio” apre le porte alla ricerca Un ciclo di incontri con professori e ricercatori del CERN
"Brindiam con Gioia": il sipario della cultura si chiude in trionfo per i ragazzi dell’I.C. RBPD "Brindiam con Gioia": il sipario della cultura si chiude in trionfo per i ragazzi dell’I.C. RBPD L’emozione de La Traviata e il messaggio di inclusione di Giuseppe Verdi
A scuola la lezione di Aldo Moro: memoria, Costituzione e cultura della pace A scuola la lezione di Aldo Moro: memoria, Costituzione e cultura della pace All’Istituto “Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio” il seminario con Gero Grassi ripercorre il caso Moro
L’Istituto “Aldo Moro” di Trani protagonista a “RI-CostruiAmo il territorio” L’Istituto “Aldo Moro” di Trani protagonista a “RI-CostruiAmo il territorio” A Margherita di Savoia la quinta edizione dell’evento dedicato ai P.A.T.
L'istituto Léontine e De Nittis accoglie gli studenti francesi del Lycée di Saint-Germain-en-Laye L'istituto Léontine e De Nittis accoglie gli studenti francesi del Lycée di Saint-Germain-en-Laye Un percorso di scambio culturale che ha reso un gruppo di studenti italiani e francesi protagonisti di un’esperienza intensa e formativa
"Portiamo il Festival nelle Scuole", due giorni di educazione ambientale, cinema e partecipazione attiva con studenti, docenti e istituzioni "Portiamo il Festival nelle Scuole", due giorni di educazione ambientale, cinema e partecipazione attiva con studenti, docenti e istituzioni Andrea Giuliacci a Trani: «Ai bambini serve un linguaggio semplice per capire il clima»
Proclamati i reel vincitori del Moro-Cosmai per la finale del "Futuro che vorrei 2026" Proclamati i reel vincitori del Moro-Cosmai per la finale del "Futuro che vorrei 2026" Buoni in denaro per i vincitori della terza edizione del contest
Scuola e vita: un ponte oltre i muri Scuola e vita: un ponte oltre i muri L’I.C. Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio protagonista di un progetto pionieristico
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.