Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Buoni spesa, in molti aspettano ancora una risposta dal Comune

Fratelli d'Italia: «È nostra intenzione approfondire l’argomento. Non si può perdere altro tempo»

Sono passati oltre 10 giorni dal nostro ultimo intervento sulla stampa, nel quale chiedevamo lumi sulla distribuzione dei buoni spesa causa emergenza Covid-19, ma ahi noi, continuiamo a registrare forti malumori tra i cittadini tranesi. Molti, pur avendo fatto regolare richiesta, non hanno ancora ricevuto nessun tipo di risposta da parte del Comune. A gran voce abbiamo chiesto di capire quali fossero i criteri adottati nell'accettazione delle domande, e abbiamo proposto l'erogazione di acconti per poter soddisfare il maggior numero di richieste, secondo un criterio di equa distribuzione tra i richiedenti, che potesse permettere a TUTTE le famiglie tranese, di beneficiare all'istante di questa misura di aiuto messa a disposizione dal governo centrale.

Quest'Amministrazione si è da sempre vantata d'aver ereditato una città in ginocchio e averla risollevata. Evidentemente però, dinanzi a quasi 3500 domande presentate, non era certamente l'aspetto economico quello a cui facevano riferimento. Ci sono intere famiglie che da oltre 20 giorni aspettano con dignitoso silenzio una risposta, mentre assistono inermi al depauperamento delle scarse risorse economiche ancora a disposizione. Nel frattempo, stiamo andando incontro all'inizio della fase 2, dove la gestione nell'immediato dell'emergenza (compresa la distribuzione dei buoni), deve lasciar spazio alla programmazione della ripartenza economica della città.

È nostra intenzione, oggi stesso, approfondire l'argomento buoni spesa formalizzando richiesta di accesso agli atti. Non si può perdere altro tempo.

Fratelli d'Italia Trani
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport
Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.