amiu
amiu
Vita di città

Casolare fatiscente ed in pessime condizioni igienico-sanitarie in via Spirito Santo: interviene l'Amiu

La scoperta nel corso delle attività di controllo del territorio e della verifica delle violazioni amministrative

Il nucleo di ispettori ambientali di AMIU S.p.A., istituito dall'Amministratore Unico Ing. Gaetano Nacci, cin data 24 aprile 2020 ha individuato nelle vicinanze di via Spirito Santo (nei pressi del perimetro della Casa Circondariale di Trani) la presenza di un casolare fatiscente ed in pessime condizioni igienico-sanitarie presso il quale è stata riscontrata la presenza di animali di vario genere. Con gli ispettori ambientali di AMIU S.p.A. hanno preso parte all'intervento gli agenti del Comando della Polizia Locale del Comune di Trani ed il personale in servizio presso gli uffici competenti della ASL BT. In sede di sopralluogo è stato possibile verificare l'avvenuto sversamento di letame in un terreno adiacente il casolare in violazione dell'articolo 12 del vigente regolamento di Polizia Urbana. Le verifiche avviate consentiranno di accertare le ulteriori violazioni della normativa in materia ambientale.

"La presenza sul territorio - afferma l'Amministratore Unico di AMIU S.p.A. Ing. Gaetano Nacci - di persone competenti impegnate a sensibilizzare la cittadinanza al rispetto di buone pratiche ambientali e a contrastare comportamenti illegali diventa fattore e presidio di legalità. Con la fondamentale collaborazione degli altri soggetti preposti ai controlli in materia ambientale, abbiamo nei primi mesi già prodotto risultati considerevoli a beneficio del decoro urbano e della valorizzazione ambientale. Ringrazio il personale AMIU S.p.A. per l'impegno con cui opera e sottolineo la partecipazione attiva della cittadinanza che concorre ad affermare la promozione di valori quali la tutela e l'educazione ambientale".

2 fotoCasolare fatiscente, Amiu
Casolare fatiscente, AmiuCasolare fatiscente, Amiu
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.