Vecchie Segherie Mastrototaro
Vecchie Segherie Mastrototaro
Speciale

“Chiedi a una pianta”: Alessandra Viola alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Appuntamento il 10 marzo, insieme al lancio del progetto “LaClasse’25” per 42Gradi

Un viaggio alla scoperta della saggezza delle piante e del loro straordinario potere di migliorare la nostra vita. Il 10 marzo alle ore 19:00, le Vecchie Segherie Mastrototaro ospiterà Alessandra Viola per la presentazione di "Chiedi a una pianta" (Laterza). La moderazione della serata sarà affidata a Riccardo Larosa.

Lezioni di vita dal mondo vegetale


Possiamo imparare dalle piante a vivere meglio? La risposta di Alessandra Viola è un deciso sì. Il libro esplora il mondo vegetale come fonte di saggezza ed equilibrio, proponendo esercizi vegetali per contrastare il nostro deficit di natura e favorire una connessione più profonda con l'ambiente. Ogni pianta diventa un maestro di vita, capace di guidarci verso una maggiore consapevolezza.

Tra scienza e consapevolezza ecologica


Attraverso un approccio scientifico ma accessibile, Viola invita i lettori a riscoprire l'importanza delle piante e il ruolo fondamentale che hanno per il benessere del pianeta. Respirare, osservare, salvare: piccoli gesti quotidiani che ci insegnano a essere parte di un ecosistema più ampio.

Lancio ufficiale del progetto La Classe'25


L'incontro sarà occasione per il lancio ufficiale del progetto "La Classe'25", un'iniziativa di 42Gradi promossa da associazione culturale Linea D'Onda, Vecchie Segherie Mastrototaro e Sistema Garibaldi". Dal 10 marzo, infatti, sarà possibile, per ragazze e ragazzi tra i 16 e i 20 anni da tutta Italia, candidarsi al progetto attraverso il sito www.42gradi.com, dove sono disponibili tutte le informazioni utili per partecipare. Sarà Nadia Di Pierro a presentare l'iniziativa, un'occasione imperdibile per chi ama la natura, la conoscenza e il cambiamento
  • Libri
Altri contenuti a tema
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.