copertina web barbangelo michela
copertina web barbangelo michela
Eventi e cultura

“Come mille oceani”: l’arrivederci di una madre a sua figlia scomparsa prematuramente

Stasera alle 18.30 alla Libreria Luna di Sabbia incontro con Michela Barbangelo

Organizzato dalle sezioni tranesi di AmoPuglia e Fidapa, questa sera alle 18.30 presso la libreria Luna di Sabbia (via Mario Pagano) è in programma l'incontro con Michela Barbangelo, autrice del libro "Come mille oceani" (ed. Book Sprint) che come sottolinea la stessa Barbangelo è "una comunicazione, una lunga lettera di addio o di arrivederci di una madre a sua figlia scomparsa a causa di una malattia".
Un'autobiografia, in un certo senso, dove Michela si rivolge alla sua ragazza speciale, la sua splendida Claudia, raccontando a lei ed ai lettori gli episodi della vita "precedente", quando nulla lasciava presagire gli accadimenti successivi: racconti di esperienze, viaggi, studi, emozioni, rabbia e amore, amici e parenti. Sogni e illusioni. Gioie, tante. E poi il dolore. Dialogherà con l'autrice la giornalista Lucia de Mari.

Nelle pagine scorre il dolore di una madre, di un padre, di un fratello, di una nonna, del fidanzatino, degli amici, delle amiche del cuore, nel vederla andar via per sempre. Ma Claudia c'è. In ogni pagina, in ogni rigo, deliziosa, speciale, nella disperata lotta per non abbandonare la vita. Claudia c'è sempre, ancora oggi. Mamma Michela in questo debutto letterario sa raccontare una storia ed il suo suono.
E se gli oceani del titolo sono mille, la gioia di prima e il dolore del dopo non sono invece quantificabili. Sono infiniti.
  • Libri
Altri contenuti a tema
"Una storia medievale": Saverio Ciccimarra a Trani con il suo ultimo libro "Una storia medievale": Saverio Ciccimarra a Trani con il suo ultimo libro Al Circolo Gaber il professore materano racconta come liberare il Medioevo dalla retorica dei “secoli bui”.
"Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo "Atlantide" di Sara Pedone: in Biblioteca un romanzo tra relazioni, emozioni e tempo Il 10 gennaio l'autrice dialogherà con Alessandra Inchingolo e Roberta Schiralli
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.