mastrototaro
mastrototaro
Politica

Consiglio comunale su Amet e Amiu, Mastrototaro: “La maggioranza da tempo aveva programmato una discussione sul tema delle municipalizzate”

Il consigliere comunale ha inoltrato al sindaco “una nota di chiarimento sulla scelta di non voler esser protagonista di questa iniziativa”

Sulla questione della raccolta di firme per la convocazione di un consiglio comunale monotematico su questioni relative ad Amet ed Amiu, riceviamo una nota dal consigliere comunale Giuseppe Mastrototaro: "Nelle ultime ore sulla stampa sono rimbalzate, accompagnate da un orchestra di trombe, come sciabole affilate, diverse interpretazione (soprattutto interpretazioni di rottura e scontro) in riferimento alla questione Amet e Amiu e la relativa richiesta di un consiglio comunale monotematico.

Pertanto è per me necessario, anche per una questione di chiarezza nei confronti del neo gruppo nascente, del mio collega Befano, ma anche rispetto alla interpretazione del mio ruolo di consigliere comunale, ridefinire i termini della vicenda chiarendo alcuni passaggi: la decisione di sottoscrivere la richiesta presentata dal consigliere Loconte di un consiglio comunale monotematico su Amet e Amiu, era scaturita da propositi buoni, sani e soprattutto con uno spirito costruttivo. Una richiesta inizialmente ben vista anche da altri consiglieri di maggioranza sempre nell'ottica di intraprendere le strade di una buona politica, di costruzione e non distruzione.

Con rammarico, è stato facile comprendere in questi giorni le finalità di tale iniziativa politica, che ha sicuramente un peso non indifferente nell'ottica di uno spirito di maggioranza: questa nasconde un velato "attacco politico" nei conformi della maggioranza che poco ha a che fare con la bontà dei propositi con cui tale richiesta è nata. Non già una lecita e sana richiesta di approfondimento come si immaginava, ma pura strumentalizzazione. È onesto riportare alla stampa che i partiti di maggioranza avevano da tempo programmato una discussione per approfondire gli sviluppi delle due aziende municipalizzate alla presenza dei vertici aziendali come, anche da me, richiesto.

Alla luce di quanto detto, potendo quindi approfondire nell'ambito della mia maggioranza e del mio gruppo le dinamiche di Amet e Amiu, così come potrà fare il collega promotore (se per lui conteranno le davvero le dinamiche delle due aziende tranesi e non altre "dinamiche malsane" tipiche di una politiche che non mi appartiene), ho inoltrato al sindaco Bottaro (e allo stesso promotore) una nota di chiarimento sulla scelta di non voler esser protagonista di questa iniziativa".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Passaggio del testimone in Fratelli d'Italia, Lima cede il posto a Michele Scagliarini Passaggio del testimone in Fratelli d'Italia, Lima cede il posto a Michele Scagliarini Il cambio avverrà stasera nel corso dell'assemblea cittadina
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Istituire la tassa di soggiorno: la richiesta di Antonio Corraro (Etica e politica) Istituire la tassa di soggiorno: la richiesta di Antonio Corraro (Etica e politica) "È inconcepibile pagare le tasse al posto dei turisti"
Luca Morollo nominato componente della Consulta delle Pari Opportunità Luca Morollo nominato componente della Consulta delle Pari Opportunità La nomina nella scorsa seduta del Consiglio Comunale
1 Infiltrazioni mafiose e compravendita dei voti, Biancolillo: "Importante restare uniti" Infiltrazioni mafiose e compravendita dei voti, Biancolillo: "Importante restare uniti" La nota del capogruppo di Con
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Consiglieri di centrodestra: "Negato consiglio monotematico sulla questione del Pta di Trani" Consiglieri di centrodestra: "Negato consiglio monotematico sulla questione del Pta di Trani" "La maggioranza di centrosinistra scappa dalla Sanità"
Noi Moderati sbarca a Trani, Giuseppe Merra il segretario cittadino Noi Moderati sbarca a Trani, Giuseppe Merra il segretario cittadino Il movimento centrista guidato da Maurizio Lupi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.