La Lampara
La Lampara
Cronaca

Controlli alla movida, multe per 400 euro ai locali

Operazione dei carabinieri sabato notte. Arrestato anche un sorvegliato speciale

Controlli mirati contro furti e rapine, verifiche sul rispetto delle misure di prevenzione e soprattutto sulla movida notturna. I carabinieri della compagnia di Trani, aiutati dal personale della stazione di Corato, li hanno effettuati nella notte tra sabato e domenica sia in uniforme che in borghese. Il tutto nell'ambito del rafforzamento del controllo del territorio disposto dopo la morte del 34enne Biagio Zanni, ucciso la notte tra il 19 e il 20 settembre scorso in piazza Quercia, nella zona per eccellenza della movida tranese, il porto.

Nel mirino dei militari soprattutto il contrasto all'abuso di alcool alla guida, attraverso i controlli effettuati con gli etilometri. In questo modo sono state elevate sanzioni per complessivi 400 euro, nei confronti di alcuni locali che hanno violato le norme in materia di somministrazione delle bevande alcooliche.

Nel corso del servizio, inoltre, in piena notte, è stato arrestato un sorvegliato speciale di 22 anni, poiché durante un controllo nella sua abitazione è stato sorpreso per strada mentre rincasava, ignorando il divieto di uscire durante le ore notturne. Arrestato, il 22enne è finito agli arresti domiciliari e, oltre a una condanna per violazione della sorveglianza speciale, rischia un'estensione del periodo di applicazione della misura.

Durante il pattugliamento nella zona di Colonna, inoltre, i carabinieri sono riusciti ad evitare che una lite tra un gruppo di andriesi e cerignolani all'ingresso del locale La Lampara degenerasse in rissa.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Carabinieri
  • movida
Altri contenuti a tema
Maxi operazione dei Carabinieri: scoperti nell’Alta Murgia depositi di auto rubate smontate Maxi operazione dei Carabinieri: scoperti nell’Alta Murgia depositi di auto rubate smontate Le attività proseguiranno anche nell'agro di Trani e nei Comuni limitrofi
Tragico incidente in via Barletta, muore il 31enne Salvatore Patruno Tragico incidente in via Barletta, muore il 31enne Salvatore Patruno Viaggiava su una Volkswagen Golf con due ragazzi di 17 e 21 anni
Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Visita al Comando Provinciale prima del trasferimento a Roma: il ringraziamento per l'impegno sul territorio e la lotta alle truffe agli anziani.
Trani, finge di essere il nipote e chiede soldi: arrestato 26enne Trani, finge di essere il nipote e chiede soldi: arrestato 26enne L’anziana chiama il 112, i Carabinieri lo arrestano mentre ritira contanti e gioielli
Inchiesta "Crocevia", droga e minacce anche dal Carcere di Trani Inchiesta "Crocevia", droga e minacce anche dal Carcere di Trani Nonostante gli arresti del 2024, la rete criminale aveva ripreso il controllo dello spaccio nel centro murgiano
Dramma sfiorato alla stazione di Trani: uomo tenta il suicidio sui binari Dramma sfiorato alla stazione di Trani: uomo tenta il suicidio sui binari Provvidenziale intervento di 118 e Carabinieri evita la tragedia
Gabriele è stato ritrovato Gabriele è stato ritrovato Il 75enne si era allontanato da una stazione di servizio sulla SS 98
Gli auguri di Giovanni Paradiso ai Carabinieri della Bat e al Prefetto D’Agostino Gli auguri di Giovanni Paradiso ai Carabinieri della Bat e al Prefetto D’Agostino Il messaggio natalizio di riconoscenza a chi tutela il territorio con dedizione e impegno istituzionale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.