Cestino rifiuti
Cestino rifiuti
Vita di città

Cumuli di rifiuti in via di Villa Friuli, i residenti: «Amiu non pulisce da una settimana»

L'appello ad una frequenza maggiore nello svuotamento dei cestini e spazzamento delle strade

Si presenta così sin dalle prime ore di questa mattina il cestino gettarifiuti di via di Villa Friuli, come segnalato dai residenti. Amiu non provvede allo svuotamento e al cambio busta oramai da una settimana e a nulla sono servite le segnalazioni inviate all'ente. Intanto i rifiuti aumentano e gli incivili, residenti e non, continuano a farla franca utilizzando sempre più spesso semplici cestini per disfarsi dei loro rifiuti domestici. E sia di giorno che di notte cani randagi, gatti e topi fanno festa.

Occorrono evidentemente maggiori controlli e sanzioni ma da parte di Amiu occorre anche una maggiore frequenza nello svuotamento cestini e cambio busta nelle zone periferiche residenziali. Lo stesso dicasi per il vicino contenitore per le deiezioni canine oramai strapieno e con un fetore pazzesco anche a causa delle elevate temperature dei giorni scorsi.

Così come è oramai necessario che Amiu provveda allo spazzamento delle strade di Capirro II Valleluna come da contratto di servizio; i residenti riferiscono che tale servizio non è mai stato eseguito. Lo dimostra un cumulo di rifiuti su via Giuseppe Palmieri oramai da 20 giorni.
Cestino gettarifiutiCestino gettarifiutiCestino gettarifiutiCestino gettarifiuti
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.