auditorium
auditorium
Attualità

Da Auditorium ad Aula di Giustizia: oggi a San Magno l'udienza del processo per la strage dei treni

Garantito il rispetto delle linee guida presenti nel Protocollo Anticontagio Sars Cov-19

Da questa mattina l'Auditorium della nuova Chiesa di San Magno di Trani è trasformato in Aula di Giustizia: quell'ampio spazio è stato infatti scelto come sede delle udienze del processo relativo al disastro ferroviario avvenuto sulla linea Andria-Corato del 12 luglio 2016.

E così, a cominciare da oggi (e per le successive udienze, almeno fino al prossimo mese di luglio) in quell'ampio Auditorium di nuovissima realizzazione si svolge il processo nella massima sicurezza, quella dettata dalle norme anticovid.

Come si ricorderà, le precedenti udienze del processo si erano svolte dapprima nell'aula bunker del supercarcere di Trani, poi nel corso di questi due anni era stato trasferito poi (per ragioni di spazio, e per le regole del distanziamento previste) nelle aule della Corte d'Assise del Tribunale di Trani, e infine nell'auditorium "Baglioni" di Andria.

Poi la necessità di uno spazio più adeguato: la nuova sede delle udienze è stata scelta con scrupolo dal Tribunale di Trani, con il suo Presidente dott. Antonio De Luce, al fine di garantire il rispetto delle linee guida presenti nel Protocollo Anticontagio Sars Cov-19. L'Auditorium della chiesa di San Magno, di nuova costruzione, è stato "allestito" con l'intervento del personale del Tribunale e la supervisione del Rspp (responsabile servizio prevenzione e protezione) dott. Gilberto Iannone.

Oltre alle più note norme per il rispetto del distanziamento di 2 metri, il controllo della temperatura e la presenza dei distributori di gel igienizzante, la struttura presenta un impianto di climatizzazione a ricambio d'aria atto a garantire la ventilazione costante dei locali e una configurazione planimetrica tale da ospitare oltre 60 persone nel pieno rispetto della distanza interpersonale di 2m opportunamente segnalata. Oggi in Aula erano presenti ben 49 persone tra Giudici, PM, Avvocati e Personale del Tribunale.
auditoriumauditoriumauditorium
  • Tribunale di Trani
Altri contenuti a tema
Servizio di navetta gratuita attivato per agevolare l’accesso al Tribunale di Trani: gli orari Servizio di navetta gratuita attivato per agevolare l’accesso al Tribunale di Trani: gli orari Dopo le interlocuzioni tra l’Amministrazione comunale di Trani e gli uffici giudiziari
Addio alle auto in Piazza Re Manfredi a Trani: scatta il piano mobilità per il Tribunale. Navette AMET e parcheggi alternativi per evitare la paralisi Addio alle auto in Piazza Re Manfredi a Trani: scatta il piano mobilità per il Tribunale. Navette AMET e parcheggi alternativi per evitare la paralisi Al via la cantierizzazione per la pedonalizzazione e il recupero di Palazzo Carcano (cantiere da 912 giorni)
Presentata la nuova Giunta della Camera Penale di Trani Presentata la nuova Giunta della Camera Penale di Trani Eletto presidente l'avvocato Luca Gagliardi
Quale sicurezza per l’ambiente? Il Procuratore Nitti ne parla in un convegno Quale sicurezza per l’ambiente? Il Procuratore Nitti ne parla in un convegno Incontro pubblico con il Magistrato sulle criticità del nostro territorio
Autismo, storica sentenza a Trani: la Asl Bt condannata a garantire subito le terapie Autismo, storica sentenza a Trani: la Asl Bt condannata a garantire subito le terapie Il Giudice del Lavoro accoglie il ricorso dei genitori: «Il tempo è cura, i ritardi causano danni irreparabili». Respinte le giustificazioni su carenza di personale e difficoltà organizzative
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
2 Trani, al via il cantiere di Palazzo Carcano: 16,8 milioni per il "Tribunale-Museo". Ecco come cambia la viabilità Trani, al via il cantiere di Palazzo Carcano: 16,8 milioni per il "Tribunale-Museo". Ecco come cambia la viabilità Partiti i lavori attesi da 25 anni: dureranno 912 giorni. Limitazioni al traffico e alla sosta in piazza Re Manfredi e via Alvarez
Geografia giudiziaria Bat, De Santis: «Pronto un emendamento del Pd alla Camera» Geografia giudiziaria Bat, De Santis: «Pronto un emendamento del Pd alla Camera» La nota del Segretario del PD Puglia
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.