auditorium
auditorium
Attualità

Da Auditorium ad Aula di Giustizia: oggi a San Magno l'udienza del processo per la strage dei treni

Garantito il rispetto delle linee guida presenti nel Protocollo Anticontagio Sars Cov-19

Da questa mattina l'Auditorium della nuova Chiesa di San Magno di Trani è trasformato in Aula di Giustizia: quell'ampio spazio è stato infatti scelto come sede delle udienze del processo relativo al disastro ferroviario avvenuto sulla linea Andria-Corato del 12 luglio 2016.

E così, a cominciare da oggi (e per le successive udienze, almeno fino al prossimo mese di luglio) in quell'ampio Auditorium di nuovissima realizzazione si svolge il processo nella massima sicurezza, quella dettata dalle norme anticovid.

Come si ricorderà, le precedenti udienze del processo si erano svolte dapprima nell'aula bunker del supercarcere di Trani, poi nel corso di questi due anni era stato trasferito poi (per ragioni di spazio, e per le regole del distanziamento previste) nelle aule della Corte d'Assise del Tribunale di Trani, e infine nell'auditorium "Baglioni" di Andria.

Poi la necessità di uno spazio più adeguato: la nuova sede delle udienze è stata scelta con scrupolo dal Tribunale di Trani, con il suo Presidente dott. Antonio De Luce, al fine di garantire il rispetto delle linee guida presenti nel Protocollo Anticontagio Sars Cov-19. L'Auditorium della chiesa di San Magno, di nuova costruzione, è stato "allestito" con l'intervento del personale del Tribunale e la supervisione del Rspp (responsabile servizio prevenzione e protezione) dott. Gilberto Iannone.

Oltre alle più note norme per il rispetto del distanziamento di 2 metri, il controllo della temperatura e la presenza dei distributori di gel igienizzante, la struttura presenta un impianto di climatizzazione a ricambio d'aria atto a garantire la ventilazione costante dei locali e una configurazione planimetrica tale da ospitare oltre 60 persone nel pieno rispetto della distanza interpersonale di 2m opportunamente segnalata. Oggi in Aula erano presenti ben 49 persone tra Giudici, PM, Avvocati e Personale del Tribunale.
auditoriumauditoriumauditorium
  • Tribunale di Trani
Altri contenuti a tema
Presentata nella Procura della Repubblica di Trani l’opera di Francesco Ferrulli “Perle di Giustizia” Presentata nella Procura della Repubblica di Trani l’opera di Francesco Ferrulli “Perle di Giustizia” L’inaugurazione ieri mattina alla presenza del Procuratore Capo dottor Renato Nitti, della dottoressa Giovanna Maria Bufo e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani avvocato Francesco Logrieco
Firmato il protocollo tra Procura della Repubblica Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza Firmato il protocollo tra Procura della Repubblica Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza Il protocollo è stato sottoscritto in mattinata negli uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani
2 Tribunale di Trani a rischio i parcheggi: l'Appello degli Avvocati Tribunale di Trani a rischio i parcheggi: l'Appello degli Avvocati Lettera aperta della Camera Penale di Trani al Comune: "Non una comodità, ma una necessità per garantire la giustizia".
Dissequestrata la "Universo Docente", per il Gip di Trani i titolari sono vittime, non truffatori Dissequestrata la "Universo Docente", per il Gip di Trani i titolari sono vittime, non truffatori Il giudice riconosce la regolarità della società e la sua estraneità ai reati contestati
L'Avv. MicheleAlfredo Chiariello confermato Presidente della Camera dei Giuslavoristi di Trani L'Avv. MicheleAlfredo Chiariello confermato Presidente della Camera dei Giuslavoristi di Trani Dopo la prima elezione avvenuta nel 2023, confermato per il secondo mandato
Processo Raffaele Casale, nuovo rinvio: la frustrazione di un padre Processo Raffaele Casale, nuovo rinvio: la frustrazione di un padre "Il funzionario ricorda solo ora che quella notte era in ferie?"
Sistema Trani, l'ex pm Michele Ruggiero condannato a 3 anni e nove mesi di reclusione per falso ideologico Sistema Trani, l'ex pm Michele Ruggiero condannato a 3 anni e nove mesi di reclusione per falso ideologico Dovrà anche risarcire le parti civili Sergio De Feudis e Giuseppe Di Marzio
Rifiuti speciali per il porto di Molfetta, chiusa l'inchiesta della Procura Rifiuti speciali per il porto di Molfetta, chiusa l'inchiesta della Procura Nove le persone indagate: nei loro confronti i pm Aiello e Tosto hanno emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.