Furti mezzi agricoli
Furti mezzi agricoli
Cronaca

Due colpi falliti in altrettanti opifici industriali situati sull'Andria Trani

Continuano gli assalti ai depositi mezzi agricoli nella provincia Bat

Continuano purtroppo gli assalti per depredare mezzi movimento terra ed agricoli nella provincia Barletta Andria Trani.

La scorsa notte, intorno alle 2.30 circa, ben due episodi, uno in territorio di Trani e l'altro ad Andria hanno visto in azione le guardie giurate dell'istituto Vegapol, che hanno sventato entrambi i colpi dei predoni.

Il primo assalto da parte di una banda molto bene organizzata, era stato messo a segno ai danni di un cantiere edile, aperto all'interno di una grande azienda di distribuzione. Ignoti erano penetrati nell'area del cantiere, servendosi di un potente fuoristrada, attrezzato anche di un potente jammer (un disturbatore di segnale, in grado di interferire con il funzionamento di impianti antifurto delle abitazioni e delle autovetture), nell'intento di asportare diversi mezzi movimento terra dell'impresa.

Una telefonata alla sala operativa della Vegapol ha consentito alle pattuglie dell'istituto di vigilanza di giungere in poco tempo sul posto, mentre l'operatore di centrale provvedeva ad avvisare il numero di emergenza "113", che mandava sul posto una voltante della Polizia di Stato.

I malfattori, sopresi dall'arrivo delle guardie giurate, fuggivano abbandonando sul posto il loro veicolo ed attrezzature, fra le quali il potente disturbatore di frequenze e diversi mezzi movimento terra già in parte preparati per essere portati via.

Gli Agenti della Polizia di Stato procedevano al caso.

Quasi contemporaneamente all'evolversi di questa vicenda, giungeva alla sala operativa della Vegapol, una richiesta di intervento in favore di un cantiere della Società Autostrade, sito ad Andria sulla provinciale Andria-Trani.

Del colpo che si stava compiendo venivano subito messi al corrente Polizia di Stato e Carabinieri, che inviavano sul posto delle pattuglie presenti nella zona, mentre, nel frattempo, giungevano le pattuglie della Vegapol. Le guardie giurate, al loro arrivo, si accorgevano già dall'esterno dell'azienda la presenza di alcuni individui travisati vicino ad un box sito nel perimetro dell'azienda. Alla vista dei vigilanti, i malviventi si davano alla fuga, portandosi sul retro dell'azienda, dove probabilmente ad attenderli c'erano dei complici, tutti fuggiti via, che facevano perdere le loro tracce.

Di entrambi i furti non è stato asportato alcun mezzo o attrezzatura. Sugli eventi, indagano adesso le Forze dell'ordine di Andria e di Trani, per risalire all'identità della banda specializzata.
Opifici industrialiOpifici industrialiOpifici industrialiOpifici industrialiOpifici industrialiOpifici industrialiOpifici industriali
  • Furto
Altri contenuti a tema
Baia dei Gruccioni, sparito il cartello informativo da poco installato dai volontari di Ecodialoghi Baia dei Gruccioni, sparito il cartello informativo da poco installato dai volontari di Ecodialoghi L'appello a restituirlo: «La realizzazione della cartellonistica ha necessitato di oltre un mese del lavoro»
Ormai è guerra aperta tra Guardie Campestri e furti d'uva: servono rinforzi Ormai è guerra aperta tra Guardie Campestri e furti d'uva: servono rinforzi Fermato un altro colpo , l'uva era stata raccolta e pronta per essere portata via.
Un altro furto d'uva sventato dalle Guardie Campestri Un altro furto d'uva sventato dalle Guardie Campestri Il presidente Peppino Nardò si dice orgoglioso della sua squadra per il servizio reso
La ladra delle rose: non è un libro, accade a Trani anche questo La ladra delle rose: non è un libro, accade a Trani anche questo Filmata da una videocamera di sorveglianza la sequenza del furto di una pianta messa a adornare l'esetrno di un ufficio
Ancora un furto d'uva sventato dalle Guardie Campestri nell'agro di Trani Ancora un furto d'uva sventato dalle Guardie Campestri nell'agro di Trani Recuperate diverse cassette pronte per essere portate via
Ancora un furto d’uva sventato dalla Guardie Campestri in contrada San Luca Ancora un furto d’uva sventato dalla Guardie Campestri in contrada San Luca I ladri stavano portando via diverse decine di cassette con il raccolto. L’intervento nella serata di venerdì
Serie di furti in appartamento a Trani: ladri in azione in pieno giorno in via San Gervasio Serie di furti in appartamento a Trani: ladri in azione in pieno giorno in via San Gervasio Finora svaligiate cinque abitazioni
Arrestato dai Carabinieri l'autore della aggressione in zona stadio e di rapine tra Trani e Barletta Arrestato dai Carabinieri l'autore della aggressione in zona stadio e di rapine tra Trani e Barletta È un quarantasettenne tranese accusato di ricettazione, rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.