Gourmet Selection
Gourmet Selection
Speciale

Due eccellenze di Barletta alla “Gourmet Selection” di Parigi

Collaborazione di pregio per Frantoio Paparella e Chiarazzo con ITA (Italian Trade Agency)

Anche due aziende barlettane hanno partecipato alla fiera "Gourmet Selection" che si è svolta il 25 e 26 settembre a Parigi, presso Port de Versailles. Una vetrina prestigiosa tra numerosi brand per Frantoio Paparella, il frantoio barlettano ha già portato in giro per il mondo il suo "Monocultivar Coratina" in concorsi nazionali ed internazionali, e Chiarazzo, azienda specializzata in basi per pizza e pucce distribuite in gran parte del Sud Italia.

Entrambe le realtà hanno partecipato alla due giorni parigina in qualità di espositori in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency), l'agenzia che fa capo al Ministero degli Esteri e promuove la presenza di fornitori italiani a livello internazionale.

Da Barletta è partita una piccola spedizione alla volta di Parigi, alla quale hanno preso parte Francesco Paparella, titolare dell'omonimo frantoio barlettano, il brand manager Michele Paparella, Alessandra Chiarazzo, titolare di Chiarazzo – Artisti della Pizza, Claudio Bruno (direttore marketing) e Fabio Carbonara (direttore commerciale) per entrambi i brand.
8 fotoFrantoio Paparella e Chiarazzo alla Gourmet Selection di Parigi
Frantoio Paparella e Chiarazzo alla Gourmet Selection di ParigiFrantoio Paparella e Chiarazzo alla Gourmet Selection di ParigiFrantoio Paparella e Chiarazzo alla Gourmet Selection di ParigiFrantoio Paparella e Chiarazzo alla Gourmet Selection di ParigiFrantoio Paparella e Chiarazzo alla Gourmet Selection di ParigiFrantoio Paparella e Chiarazzo alla Gourmet Selection di ParigiFrantoio Paparella e Chiarazzo alla Gourmet Selection di ParigiFrantoio Paparella e Chiarazzo alla Gourmet Selection di Parigi
«Abbiamo voluto portare a Parigi la nostra novità assoluta: l'olio extravergine di oliva aromatizzato al Wasabi – spiega Michele Paparella – È stato un esperimento riuscitissimo: un modo per collegare idealmente il Mediterraneo al Pacifico. Dai presenti abbiamo ricevuto feedback assolutamente soddisfacenti per tutta la nostra nuova linea di oli aromatizzanti, che sono giunti a ben 12 tipologie diverse. Hanno destato molto interesse anche gli aromatizzati Fumè e quello al Curry – prosegue Paparella - Con queste specialità abbiamo voluto davvero offrire a chi assapora i nostri oli un vero e proprio giro delle cucine e dei sapori del mondo».

«I nostri prodotti hanno destato grande successo, e i riscontri da parte del pubblico della fiera ci hanno entusiasmati per davvero – racconta Alessandra Chiarazzo al termine di questa esperienza in Francia – Dal nostro stand abbiamo riscontrato grandi apprezzamenti per le basi pizza ma soprattutto per la Puccia: non ci aspettavamo questo impatto così esaltante, ne siamo rimasti davvero soddisfatti».

La partnership tra le due aziende barlettane si è concretizzata anche dal punto di vista gastronomico. Infatti la Puccia di Chiarazzo e l'olio Fumè di Paparella sono stati protagonisti del Cooking Show del primo giorno della fiera. Julien Serri, famoso ristoratore francese, ha preparato una puccia con olio fumè ed altri deliziosi ingredienti italiani.

«Il risultato è piaciuto molto agli spettatori che ne hanno avuto un assaggio – ci spiega Claudio Bruno – i presenti hanno potuto provare oltre che l'olio Fumè anche l'olio al Wasabi in una degustazione fortemente voluta dal presentatore del Cooking show stesso, il giornalista francese Vincent Fernoit. Il riscontro è stato veramente al di sopra delle aspettative!».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Caffè in grani: perché sceglierlo e come farlo Caffè in grani: perché sceglierlo e come farlo Guida pratica per chi vuole passare ai chicchi: risparmio, freschezza e qualità superiore. Ecco cosa sapere prima di acquistare caffè in grani
Uno sguardo che vale doppio: la speciale promo San Valentino da Ottica Pistillo Uno sguardo che vale doppio: la speciale promo San Valentino da Ottica Pistillo Offerta esclusiva sino al 14 febbraio
Ottica Casa Pinari lancia il contest per il suo terzo compleanno e fa squadra Ottica Casa Pinari lancia il contest per il suo terzo compleanno e fa squadra Sei partner tranesi e un mese di tempo per giocare a ritmo di like e sostenere le realtà cittadine
McDonald’s apre un nuovo ristorante a Trani, aperte le selezioni per il personale McDonald’s apre un nuovo ristorante a Trani, aperte le selezioni per il personale 60 le posizioni aperte: ecco come mandare il CV
“Quelli della Notte” festeggia un anno a Barletta “Quelli della Notte” festeggia un anno a Barletta La fabbrica di materassi celebra il primo anniversario della sede di via Pier delle Vigne
Il Natale di Ottica Casa Pinari regala bellezza e accoglienza Il Natale di Ottica Casa Pinari regala bellezza e accoglienza Grande successo per l’evento esclusivo dello scorso sabato, con fotografie in alta risoluzione della propria iride
La magia del Natale ti aspetta da Ottica Pistillo: aperture speciali e idee regalo uniche La magia del Natale ti aspetta da Ottica Pistillo: aperture speciali e idee regalo uniche Prendersi cura dei propri occhi è un gesto d’amore verso sé stessi, e farlo nel posto giusto fa davvero la differenza.
GICA Elettronica amplia gli spazi: a Trani punto vendita più moderno e servizi sempre più vicini ai cittadini GICA Elettronica amplia gli spazi: a Trani punto vendita più moderno e servizi sempre più vicini ai cittadini Dal nuovo reparto dedicato a TV e audio al potenziamento dei servizi digitali e di pagamento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.