Ferrante Renzi
Ferrante Renzi
Politica

Elezioni 2018, ci sono anche i tranesi Fabrizio Ferrante e Debora Ciliento

Ecco la lista ufficiale del Partito democratico in Puglia

Sono state approvate ieri, nelle prime ore del mattino, le liste del Partito democratico in vista delle prossime elezioni politiche. Tra renziani doc esclusi dai vertici, pesanti rotture tra orlandiani e emilianiani, si è conclusa la lunga e tesa notte del Nazareno. Deposte finalmente le armi anche in Puglia, sono stati conquistati i sei posti più ambiti da capolista. Alla Camera, al plurinominale, spuntano i nomi di Michele Bordo (Foggia), Marco Lacarra (Bari), Ubaldo Pagano (Taranto) e Francesco Boccia (Lecce). Al Senato, invece, i due capolista sono Assuntela Messina, unica donna, (nel Puglia 1 di Foggia, Bat e Bari) e Dario Stefàno (nel Puglia 2 di Lecce, Brindisi,Taranto).

Non passano decisamente inosservate le presenze in lista dei tranesi Fabrizio Ferrante (Puglia 4) e Debora Ciliento (Puglia 1). In corsa all'uninominale anche il neo dem Francesco Spina, ora nel Partito democratico dopo un lungo passato nel centro-destra. Confermata la presenza dell'assessore regionale all'Ambiente Filippo Caracciolo, grande fedele di Emiliano. Fra gli esclusi, invece, si contano diversi renziani tra cui l'europarlamentare foggiana Elena Gentile, i consiglieri regionali Ruggiero Mennea e Donato Pentassuglia.

Allontanandosi un po' da "Casa Pd", per quanto riguarda il collegio uninominale Puglia 4 della Camera dei Deputati (Andria-Barletta-Canosa di Puglia e Trani) i candidati rappresentanti delle città interessate sono, nell'ordine, Giuseppe D'Ambrosio (M5S), Filippo Caracciolo (Pd), Francesco Ventola (Noi con l'Italia) e Lucia De Mari (Liberi e Uguali).

In allegato il file con la lista completa del Partito democratico in Puglia.
Lista Pd PugliaDocumento PDF
  • Fabrizio Ferrante
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto La Consigliera rieletta celebra il trionfo:"Ora più ascolto e più servizio alla comunità"
Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Il partito supera il 22% e conferma Debora Ciliento in Regione
Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» «Dobbiamo ricucire quel rapporto tra politica e cittadini»
Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione "La mia candidatura vuole abbassare concretamente il livello di difficoltà per le donne in politica, con strumenti legislativi ed economici vincolanti."
Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Tutti gli appuntamenti in programma
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" De Santis: "Mi candido nella BAT per cambiare il corso del territorio". Boccia: "In Puglia arginiamo la destra che fa pagare i più deboli"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.