Elvira Serra
Elvira Serra
Speciale

Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro

L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30

Un romanzo che esplora i temi dell'identità, delle scelte e degli incontri. Il programma di giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro si apre con Elvira Serra, firma di punta del Corriere della Sera, per la presentazione del suo nuovo romanzo "Le voci di Via del Silenzio" (Solferino). Appuntamento giovedì 5 giugno alle 19:30. A dialogare con l'autrice ci sarà Luca Cerullo, in una serata dedicata al potere delle scelte e al coraggio delle rinunce.

Un podcast, una monaca e una verità personale

"Le voci di Via del Silenzio" è una storia avvolgente che nasce dall'incontro tra due mondi lontani: quello di Luca, giovane e talentuoso podcaster, e suor Maria Benedetta, al secolo Giulia Belgioioso, ex inviata speciale del Corriere della Sera ritiratasi in un monastero sull'isola di San Giulio. Luca approda in quel luogo silenzioso non per trovare la pace, ma per inseguire una storia fuori dal comune da raccontare.
Man mano che il dialogo tra i due si fa più profondo, emergono domande universali: cosa significa cambiare vita radicalmente? Quali sono i costi e i significati di una scelta estrema come quella del voto monastico? Il racconto dell'ex giornalista che ha coperto eventi epocali, dall'attentato a Giovanni Paolo II alla strage di via D'Amelio, si intreccia con la crisi personale di Luca, portando entrambi a confrontarsi con le proprie rinunce e con i propri desideri

Un romanzo sulle scelte che ci definiscono

Con una prosa limpida e acuminata, Elvira Serra ci regala un romanzo che scava nel profondo dell'identità personale, esplorando i momenti in cui la vita prende una svolta definitiva. "Le voci di Via del Silenzio" mette in scena un dialogo generazionale, umano e intellettuale, che tocca il cuore del lettore.
È un invito a riflettere sul significato del successo, sulla ricerca di senso e sulla capacità di ascoltare la voce interiore, spesso sopita nel frastuono quotidiano.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.