Trani in Azione
Trani in Azione
Vita di città

Emanuele Riccardi primo segretario cittadino di Trani in Azione

Nei giorni scorsi il primo congresso cittadino a Trani

Si è tenuto sabato 18 giugno, nella sala del Bistrot di Trani in Via Malcangi, il primo congresso cittadino di Azione che fa seguito a quelli di Bisceglie, Trinitapoli, Spinazzola e Corato nel barese.

Il segretario provinciale della Bat Nicola Colangelo ha presieduto i lavori congressuali al termine dei quali Emanuele Riccardi è risultato eletto alla carica di segretario cittadino e Pietro Di Mango di presidente.

A seguire l'intervento dell'onorevole Nunzio Angiola che ha elogiato il lavoro meticoloso svolto dal segretario provinciale della Bat e ha rimarcato l'importanza di un radicamento sempre più incisivo delle segreterie cittadine nei territori della Puglia. Il consiglio direttivo sarà composto inoltre da Nicola Zizzi, Domenico di Perna, Nicola di Carlo, Roberto Battista, Isabella Scarpa, Lucia Devincenzo, Angela Curci, Lucia Cenicola, Paolo Pannarale, Giuseppe Riccardi, Alberto Berardi, Domenico Caldarola, Maria Lomuscio, Nicola Riccardi, Ottavio Battaglia, Raffaele Nuzzolese, Giuseppe Ciraselli.

"Con l'apertura della sezione del partito Azione a Trani nel marzo 2020 abbiamo voluto evidenziare la nostra scelta culturale, profonda e valoriale per una nuova visione di politica cittadina e nazionale indicata dall'onorevole Carlo Calenda. Azione, un partito con i piedi saldi nel presente, sui territori, radicato ma rivolto al futuro, all'imperativo di costruire una classe dirigente all'altezza di un grande paese come l'Italia". Ha rimarcato il neo segretario Riccardi.

Con la designazione del direttivo sancita dal primo congresso cittadino entra nel vivo il progetto politico per la città di Trani. L'entusiasmo degli eletti e dei numerosi iscritti si tradurrà in una azione di effettivo rilancio della politica cittadina nell'interesse collettivo e per un buon governo.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Noi Moderati sbarca a Trani, Giuseppe Merra il segretario cittadino Noi Moderati sbarca a Trani, Giuseppe Merra il segretario cittadino Il movimento centrista guidato da Maurizio Lupi
Archivio di Stato a Trani, Ferri e Cozzoli interrogano il sindaco Archivio di Stato a Trani, Ferri e Cozzoli interrogano il sindaco "Quali iniziative ha concretamente posto in essere al fine di dare esecuzione alla richiamata delibera del Consiglio Comunale?"
Istituzione di una culla termica a Trani, la richiesta del consigliere Di Leo Istituzione di una culla termica a Trani, la richiesta del consigliere Di Leo La nota protocollata sia al Comune che alla Diocesi
Caso Ilaria Salis, Di Gregorio: «Chiediamo al sindaco un atto formale di protesta» Caso Ilaria Salis, Di Gregorio: «Chiediamo al sindaco un atto formale di protesta» La nota del vicepresidente del Consiglio Comunale
Pista di atletica in via Giacchetti? Azione Trani: «Area insufficiente» Pista di atletica in via Giacchetti? Azione Trani: «Area insufficiente» «Qui a Trani non siamo in grado di realizzare una seria programmazione sull’impiantistica sportiva»
4 Incendio al Macao, la Lega Trani sostiene «il suo impegno a favore della sicurezza e dell'ordine pubblico» Incendio al Macao, la Lega Trani sostiene «il suo impegno a favore della sicurezza e dell'ordine pubblico» Il commento del consigliere Gianni di Leo
15 Angela Bini (Solo con Trani): "Meno casette, più spazi per i giovani talenti" Angela Bini (Solo con Trani): "Meno casette, più spazi per i giovani talenti" La nota della referente sport e cultura del movimento cittadino
Riunito il direttivo della sezione di Trani di Puglia Popolare Riunito il direttivo della sezione di Trani di Puglia Popolare Segretaria cittadina la consigliera comunale Donata di Meo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.