Trani in Azione
Trani in Azione
Vita di città

Emanuele Riccardi primo segretario cittadino di Trani in Azione

Nei giorni scorsi il primo congresso cittadino a Trani

Si è tenuto sabato 18 giugno, nella sala del Bistrot di Trani in Via Malcangi, il primo congresso cittadino di Azione che fa seguito a quelli di Bisceglie, Trinitapoli, Spinazzola e Corato nel barese.

Il segretario provinciale della Bat Nicola Colangelo ha presieduto i lavori congressuali al termine dei quali Emanuele Riccardi è risultato eletto alla carica di segretario cittadino e Pietro Di Mango di presidente.

A seguire l'intervento dell'onorevole Nunzio Angiola che ha elogiato il lavoro meticoloso svolto dal segretario provinciale della Bat e ha rimarcato l'importanza di un radicamento sempre più incisivo delle segreterie cittadine nei territori della Puglia. Il consiglio direttivo sarà composto inoltre da Nicola Zizzi, Domenico di Perna, Nicola di Carlo, Roberto Battista, Isabella Scarpa, Lucia Devincenzo, Angela Curci, Lucia Cenicola, Paolo Pannarale, Giuseppe Riccardi, Alberto Berardi, Domenico Caldarola, Maria Lomuscio, Nicola Riccardi, Ottavio Battaglia, Raffaele Nuzzolese, Giuseppe Ciraselli.

"Con l'apertura della sezione del partito Azione a Trani nel marzo 2020 abbiamo voluto evidenziare la nostra scelta culturale, profonda e valoriale per una nuova visione di politica cittadina e nazionale indicata dall'onorevole Carlo Calenda. Azione, un partito con i piedi saldi nel presente, sui territori, radicato ma rivolto al futuro, all'imperativo di costruire una classe dirigente all'altezza di un grande paese come l'Italia". Ha rimarcato il neo segretario Riccardi.

Con la designazione del direttivo sancita dal primo congresso cittadino entra nel vivo il progetto politico per la città di Trani. L'entusiasmo degli eletti e dei numerosi iscritti si tradurrà in una azione di effettivo rilancio della politica cittadina nell'interesse collettivo e per un buon governo.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Accessibilità e fruizione delle spiagge libere: i dubbi di Di Leo sui provvedimenti dell'amministrazione Accessibilità e fruizione delle spiagge libere: i dubbi di Di Leo sui provvedimenti dell'amministrazione Per il capogruppo della Lega si andrebbe verso "la privatizzazione anche delle poche zone libere del demanio marittimo"
Centro destra e 5 Stelle insieme per un consiglio comunale monotematico Centro destra e 5 Stelle insieme per un consiglio comunale monotematico Chiedono anche l'istituzione di una comissione di vigilanza
Traffico caotico e mancanza di parcheggi: Italia in Comune chiede migliore organizzazione Traffico caotico e mancanza di parcheggi: Italia in Comune chiede migliore organizzazione Il segretario de Simola: "In vista di Battiti bisogna preveder eun Piano parcheggi a carattere straordinario"
5 «La politica tranese come una fiction dove i tranesi sono solo comparse» «La politica tranese come una fiction dove i tranesi sono solo comparse» La riflessione di un cittadino, Andrea Bartucci
Querelle Merra-Angiolillo, Centrone: «Alle autorità competenti il compito di accertare la verità e fare chiarezza» Querelle Merra-Angiolillo, Centrone: «Alle autorità competenti il compito di accertare la verità e fare chiarezza» L'intervento del consigliere della lista Filiberto Palumbo Sindaco
"Troppe anomalie rimaste trascurate": Maria Grazia Cinquepalmi chiede chiarezza "Troppe anomalie rimaste trascurate": Maria Grazia Cinquepalmi chiede chiarezza L'ex consigliere comunale: "La politica deve servire a dare soluzioni"
Aggressione Angiolillo, Marinaro: «Si ritorni al confronto civile, leale e senza alcun tipo di violenza» Aggressione Angiolillo, Marinaro: «Si ritorni al confronto civile, leale e senza alcun tipo di violenza» Il messaggio di solidarietà del presidente del Consiglio comunale
Francesco Laurora: «No ai mega aumenti delle indennità per Sindaco e Assessori» Francesco Laurora: «No ai mega aumenti delle indennità per Sindaco e Assessori» «Bottaro e assessori rinuncino ai faraonici aumenti che non sono obbligatori per legge»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.