Trani in Azione
Trani in Azione
Vita di città

Emanuele Riccardi primo segretario cittadino di Trani in Azione

Nei giorni scorsi il primo congresso cittadino a Trani

Si è tenuto sabato 18 giugno, nella sala del Bistrot di Trani in Via Malcangi, il primo congresso cittadino di Azione che fa seguito a quelli di Bisceglie, Trinitapoli, Spinazzola e Corato nel barese.

Il segretario provinciale della Bat Nicola Colangelo ha presieduto i lavori congressuali al termine dei quali Emanuele Riccardi è risultato eletto alla carica di segretario cittadino e Pietro Di Mango di presidente.

A seguire l'intervento dell'onorevole Nunzio Angiola che ha elogiato il lavoro meticoloso svolto dal segretario provinciale della Bat e ha rimarcato l'importanza di un radicamento sempre più incisivo delle segreterie cittadine nei territori della Puglia. Il consiglio direttivo sarà composto inoltre da Nicola Zizzi, Domenico di Perna, Nicola di Carlo, Roberto Battista, Isabella Scarpa, Lucia Devincenzo, Angela Curci, Lucia Cenicola, Paolo Pannarale, Giuseppe Riccardi, Alberto Berardi, Domenico Caldarola, Maria Lomuscio, Nicola Riccardi, Ottavio Battaglia, Raffaele Nuzzolese, Giuseppe Ciraselli.

"Con l'apertura della sezione del partito Azione a Trani nel marzo 2020 abbiamo voluto evidenziare la nostra scelta culturale, profonda e valoriale per una nuova visione di politica cittadina e nazionale indicata dall'onorevole Carlo Calenda. Azione, un partito con i piedi saldi nel presente, sui territori, radicato ma rivolto al futuro, all'imperativo di costruire una classe dirigente all'altezza di un grande paese come l'Italia". Ha rimarcato il neo segretario Riccardi.

Con la designazione del direttivo sancita dal primo congresso cittadino entra nel vivo il progetto politico per la città di Trani. L'entusiasmo degli eletti e dei numerosi iscritti si tradurrà in una azione di effettivo rilancio della politica cittadina nell'interesse collettivo e per un buon governo.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Civiltà, diritto alla casa e tutela dell’ambiente: le mozioni della Lista Guarriello sindaco Civiltà, diritto alla casa e tutela dell’ambiente: le mozioni della Lista Guarriello sindaco Si tratta di provvedimenti urgenti oggi in Consiglio Comunale
Trani, Marinaro attacca Galiano: «Giunta ricomposta senza spiegazioni» Trani, Marinaro attacca Galiano: «Giunta ricomposta senza spiegazioni» Il consigliere comunale critica la ricomposizione della Giunta dopo la crisi politica: «Nessuna spiegazione alla città, serve trasparenza»
Erosione costiera, Lanotte (FI): "Al momento solo annunci e tante chiacchiere" Erosione costiera, Lanotte (FI): "Al momento solo annunci e tante chiacchiere" I tre progetti nella Bat non sono finanziati
Palazzo Carcano verso il recupero, Laurora: «Resta il rammarico per la cessione gratuita allo Stato» Palazzo Carcano verso il recupero, Laurora: «Resta il rammarico per la cessione gratuita allo Stato» Il vicesindaco ha visitato lo storico edificio insieme al sindaco Galiano e riporta l’attenzione sulla decisione del 2018
Trani tra inchieste e macerie politiche che scuotono Palazzo di Città Trani tra inchieste e macerie politiche che scuotono Palazzo di Città Riflessioni dopo la pubblicazione della inchiesta pubblicata oggi sulle pagine di Repubblica
Caro carburanti, il Pd Bat al Governo: «Ascolti il Paese reale prima che sia troppo tardi» Caro carburanti, il Pd Bat al Governo: «Ascolti il Paese reale prima che sia troppo tardi» Il segretario Michele Lamacchia al fianco di lavoratori e imprese
Dimissioni Galiano, Giacomo Marinaro attacca il Pd: «È il fallimento completo» Dimissioni Galiano, Giacomo Marinaro attacca il Pd: «È il fallimento completo» «La politica non si fa con pressioni e imposizioni»
Torna "Terra!" a Barletta, la 5° Festa di Alleanza Verdi e Sinistra: il programma Torna "Terra!" a Barletta, la 5° Festa di Alleanza Verdi e Sinistra: il programma Tre giorni di dibattiti, presentazione di libri, confronto politico e cittadinanza attiva con ospiti di livello nazionale e locale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.