Gino Paoli
Gino Paoli
Nightlife

Estate tranese, invitati Cammariere, Paoli e Gualazzi

Sono questi i cantanti che dovrebbero esibirsi in piazza Duomo. Altre anticipazioni sul cartellone estivo

Le nostre anticipazioni sul cartellone dell'estate tranese 2013 si arricchiscono di nuovi elementi. La curiosità maggiore del nostro pubblico di utenti, al di là dell'impianto concettuale del cartellone, si è focalizzata da subito e morbosamente sull'individuazione dei nomi dei cantanti che si esibiranno a Trani andando così a consolidare la tradizione della città a ospitare in piazza Duomo concerti di assoluto prestigio e di grande richiamo mediatico.

Riccardo Carbutti, direttore artistico designato dal Comune per allestire il programma, al nostro portale aveva detto di non voler inseguire il grande nome internazionale. «Sono contrario alla dittatura del big estero: costa molto e produce un effetto limitato nel tempo». I concerti, però, a Trani non possono mancare. Il direttore artistico ha in previsione 3 appuntamenti di musica leggera e pop. Sergio Cammariere è il primo ospite invitato ad esibirsi in una delle piazza più suggestive d'Italia. Gli altri due artisti da cui si attende conferma sono Raphael Gualazzi e Gino Paoli.

Raphael Gualazzi deve il suo successo all'edizione del 2011 di Sanremo. In gara con il brano "Follia d'amore", il cantante nato ad Urbino ha fatto man bassa di premi, aggiudicandosi oltre al primo posto della categoria Giovani, il premio della critica "Mia Martini", il premio della sala stampa Radio e tv, il premio Assomusica per la migliore esibizione live e il premio Siae come miglior compositore dell'anno.

Da una giovane novità made in Italy ad un'icona della canzone italiana: Gino Paoli sarebbe pronto a ritornare a Trani. Il grande cantautore genovese, insieme ai suoi quattro inseparabili amici (Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto e Danilo Rea) è impegnato dal 2008 in un progetto innovativo nel mondo del jazz. Il concerto non è che una gustosa e felice sintesi di brani storici riadattati di Gino Paoli, alcuni classici jazz e pezzi inediti realizzati dal gruppo.
  • Nightlife
  • Musica
  • Estate tranese 2013
  • TIF - Trani International Festival
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.