Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Estensione degli orari per il servizio d'asporto: la proposta di Fratelli d'Italia Trani

«Diamo la possibilità ad un numero maggiore di cittadini di usufruire del servizio»

Con l'ordinanza N. 25/2020, riguardante gli orari di apertura al pubblico delle attività commerciali sul territorio di Trani, il sindaco Amedeo Bottaro, ha autorizzato il servizio d'asporto per tutte le attività commerciali, aperte in virtù dei decreti ministeriali, nei seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21. Tutto questo sino al 17 Maggio, ulteriormente prorogabile in caso di ulteriori proroghe da parte del governo centrale.

Evidentemente a Palazzo di Città qualcuno non è consapevole di come, tali orari siano fortemente penalizzanti per attività come i bar, che hanno una clientela fidelizzata che consuma ben prima delle ore 08.00; così come per pizzerie e ristoranti che, se limitati con il servizio d'asporto sino alle 21.00, vedremmo ridursi di molto la loro potenziale clientela.

Tanti concittadini infatti, alle 08.00 sono già sul proprio posto di lavoro, così come altri ancora, alle 21.00 fanno rientro presso le proprie abitazioni. Per andare incontro alle esigenze di questi utenti, tali orari potrebbero essere riformulati. Come forza politica proponiamo quindi, l'estensione oraria dalle 06.00 sino alle 22.00 del servizio d'asporto, in modo da poter dare la possibilità ad un numero maggiore di cittadini di usufruire del servizio e al tempo stesso, permettere ai gestori che hanno organizzato la propria attività per il servizio d'asporto, di lavorare di più.

Fratelli d'Italia Trani
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport
Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.