Mercato ortofrutticolo
Mercato ortofrutticolo
Vita di città

Ex mercato ortofrutticolo, Amiu: «Lavori avviati all'indomani dell'11 ottobre compatibilmente con l'esecuzione dei servizi ordinari»

Le precisazioni della municipalizzata dopo l'ultimo sopralluogo di Articolo97

In relazione alle attività in corso da parte di AMIU S.p.A. presso l'ex mercato ortofrutticolo di Trani l'Azienda precisa quanto segue dopo l'articolo apparso ieri su Traniviva.it.

"I lavori di pulizia e raccolta dei rifiuti condotti da AMIU S.p.A. all'interno dell'ex mercato ortofrutticolo sono stati avviati all'indomani del sopralluogo dell'11 ottobre effettuato alla presenza di amministratori pubblici, referenti di associazioni del territorio e operatori dell'informazione. Come già annunciato in occasione dello stesso sopralluogo, le attività sono e continueranno ad essere svolte compatibilmente con l'esecuzione dei servizi ordinari perché si tratta di attività non prioritarie e non prevalenti che non possono e non devono interferire con l'esecuzione ordinaria dei Servizi di Igiene Urbana. Per le stesse ragioni, AMIU S.p.A. ha impiegato ed impiegherà presso l'ex mercato ortofrutticolo solo personale disponibile, senza aumentare il numero di unità lavorative e ore di lavoro quotidianamente previste. Ciò al fine di non determinare maggiori costi per AMIU e per il Comune di Trani".

"I lavori di pulizia e raccolta dei rifiuti all'interno dell'ex mercato ortofrutticolo – continua la nota di AMIU S.p.A. – proseguiranno nei tempi e con modalità compatibili con le attività ordinarie. Si fa presente inoltre che parte delle attività svolte dal 12 ottobre ad oggi, sono state vanificate dai nuovi abbandoni di rifiuti che incessantemente continuano a verificarsi all'interno della struttura dismessa. In conclusione si rileva come, anche un'attività svolta da AMIU S.p.A. nell'esclusivo interesse del territorio e facendo leva sulla capacità di ottimizzare le risorse a propria disposizione, diventa occasione per gettare discredito sull'azienda e offendere i lavoratori sino addirittura a strumentalizzare il diritto alla malattia degli stessi. Con l'impegno di non farci condizionare dal tenore di tali interventi, confermiamo la disponibilità annunciata e ci ripromettiamo di terminare le attività nei tempi necessari".
Ex mercato ortofrutticoloEx mercato ortofrutticoloEx mercato ortofrutticolo
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Amiu Trani, possibili disagi nei servizi di igiene ambientale il 9 e 10 dicembre Assemblea dei lavoratori martedì e sciopero nazionale mercoledì
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.