Processione San Nicola
Processione San Nicola
Religioni

Festeggiamenti in onore di San Nicola il Pellegrino: il programma

Si parte il 26 luglio. Salta il tradizionale imbarco e processione

Riceviamo e pubblichiamo il programma inerenti i festeggiamenti di San Nicola il Pellegrino.

DOMENICA 26 LUGLIO 2020 - Basilica Cattedrale
Ore 18.30 - Santo Rosario.
Ore 19.00 – Intronizzazione del busto argenteo e delle Reliquie del Santo Patrono San Nicola il Pellegrino a cura del Comitato Feste Patronali; a seguire celebrazione eucaristica presieduta dal Rev.mo Can. don Mauro Sarni, Rettore della Basilica Cattedrale.

DA MERCOLEDÌ 29 LUGLIO A VENERDI 31 LUGLIO
(SOLENNE TRIDUO) - Basilica Cattedrale
Ore 18.30 - Santo Rosario.
Ore 19.00 - Celebrazione eucaristica presieduta dal Rev.mo Can. don Mauro Sarni, Rettore della Basilica Cattedrale.

SABATO 1 AGOSTO
Ore 18.30 - Apertura dei festeggiamenti con festoso suono delle campane di tutte le Chiese della Città.
Ore 9.00 – Piazza Libertà – Santa Messa animata dalla Confraternita del Cuore Immacolato di Maria, presieduta da Mons. Saverio Pellegrino, Parroco della Parrocchia San Francesco.
Ore 19.30 - Lido A.N.M.I. – Santa Messa celebrata dal Rev.do Can. don Domenico Gramegna, Rettore del Santuario di Santa Maria di Colonna.

DOMENICA 2 AGOSTO
Ore 8.30 – Giro bandistico per le vie della Città del Concerto Bandistico "PIETRO MASCAGNI".
Ore 9.00 – Piazza Libertà – Santa Messa animata dalla Confraternita di Santa Maria de' Dionisio, presieduta da Mons. Saverio Pellegrino, Parroco della Parrocchia San Francesco.
Ore 10.00 – Piazza Libertà – Santa Messa presieduta da don Michele Torre,Vicario della Parrocchia San Francesco.
Ore 11.00 – Piazza Libertà – Santa Messa animata dalla Confraternita di San Rocco, presieduta da Mons. Saverio Pellegrino, Parroco della Parrocchia San Francesco.
Ore 11.30 - Basilica Cattedrale - Santa Messa Capitolare.
Ore 18.30 – Giro bandistico per le vie della Città del Concerto Bandistico "PIETRO MASCAGNI".
Ore 20.00 – Piazza Duomo - Cerimonia di consegna della chiave della Città al Santo Patrono da parte del Sindaco di Trani, Avv. Amedeo Bottaro.
A seguire Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth, animata dal Coro Interparrocchiale cittadino, con la partecipazione del Rev.mo Capitolo Cattedrale, delle Autorità Civili e Militari, e dai rappresentanti delle Arciconfraternite, Confraternite e Associazioni Religiose di Trani .

LUNEDÌ 3 AGOSTO
Ore 9.00 – Piazza Libertà – Santa Messa, presieduta dal Rev.mo Can. don Mauro Sarni, Rettore della Basilica Cattedrale.
Ore 19.00 – Piazza Libertà – Santa Messa presieduta dal Vicario Episcopale Mons. Domenico De Toma; a seguire Vespri officiati da Mons. Saverio Pellegrino.
In collaborazione con Trani Religiosa è stata organizzata la 4° edizione del Concorso di poesia in vernacolo tranese " SAN NICOLA IN RIME".

A causa delle limitazioni dovute al COVID-19, la partecipazione e la premiazione sono state programmate solo in diretta streaming sul canale You Tube di Trani Religiosa mercoledì 29 luglio alle ore 20.
  • Religione
Altri contenuti a tema
Don Michele Piazzolla nuovo amministratore parrocchiale a Cristo Redentore di Trani Don Michele Piazzolla nuovo amministratore parrocchiale a Cristo Redentore di Trani Mercoledì 15 ottobre l’ingresso ufficiale durante la Messa presieduta da mons. Leonardo D’Ascenzo
Inaugurati i nuovi locali del Centro pastorale della Madonna di Fatima Inaugurati i nuovi locali del Centro pastorale della Madonna di Fatima Alla cerimonia presenti il vescovo Leonardo D’Ascenzo, padre Sabino Maldera e numerosi giovani parrocchiani
Musica in piazza per i Santi Medici Musica in piazza per i Santi Medici Stasera alle 20 in Piazza Libertà il concerto della Banda "Pietro Mascagni"
Trani si prepara alla festa dei Santi Medici: tra devozione, tradizione e spiritualità Trani si prepara alla festa dei Santi Medici: tra devozione, tradizione e spiritualità Il 26 e 27 settembre celebrazioni solenni, processione e spettacolo pirotecnico
1 La chiesa “Pienovangelo” di Trani festeggia i suoi 50 anni La chiesa “Pienovangelo” di Trani festeggia i suoi 50 anni La celebrazione nella sede in via papa Giovanni XXIII alla presenza delle autorità e dei pastori evangelici locali
Trani celebra San Rocco: stasera la solenne messa con la distribuzione del pane Trani celebra San Rocco: stasera la solenne messa con la distribuzione del pane Presieduta dall'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Festa della Shavuot, la Sinagoga di Trani resta chiusa il 2 e 3 giugno Festa della Shavuot, la Sinagoga di Trani resta chiusa il 2 e 3 giugno La ricorrenza celebra la stagione del raccolto delle primizie
Clero diocesano e detenuti si incontrano per una partita di calcio Clero diocesano e detenuti si incontrano per una partita di calcio L’incontro si terrà a Trani il 20 maggio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.