Francesco Caringella
Francesco Caringella
Speciale

Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro

Venerdì 28 marzo si chiude il programma del mese con “L’attesa dell’alba”

Un romanzo che affronta uno dei temi più delicati e controversi della nostra società: il diritto alla vita e il diritto a rinunciarvi. Venerdì 28 marzo, alle ore 19:00, la libreria Vecchie Segherie Mastrototaro ospiterà Francesco Caringella per la presentazione di "L'attesa dell'alba" (Mondadori), un'opera intensa che intreccia giustizia, morale ed esistenza. L'autore dialogherà con Lia Storelli e don Mauro Cozzoli.
Un caso che cambia tutto

Il protagonista della storia è Filippo Santini, un avvocato penalista convinto che la giustizia non sia una questione di morale, ma di legittimità. Il suo mondo razionale crolla quando entra nel suo studio Sandra, una donna devastata dalla richiesta del marito malato: aiutarlo a morire. Inizia così un viaggio che porterà Filippo a mettere in discussione ogni sua certezza e a confrontarsi con il più umano dei dilemmi.
Un autore con una visione unica sulla giustizia

Francesco Caringella, ex magistrato e presidente della quinta sezione del Consiglio di Stato, porta nel romanzo tutta la sua esperienza nel campo della giustizia e del diritto. Già autore di saggi e romanzi di successo, ci guida in una storia che interroga la coscienza di ognuno di noi.
Un appuntamento a ingresso libero a cui non mancare per chiudere in bellezza il programma di marzo alle Vecchie Segherie Mastrototaro.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Trani ricorda Michele Rizzi: in un libro le sue poesie d'amore Venerdì 24 ottobre, in Biblioteca, la presentazione del libro postumo che celebra l'amore, nel primo anniversario della morte dell'autore
A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A Trani, uno sguardo sulla resistenza di Ezidi e Curdi A PortaNova Hub la presentazione del libro "Ezidi" d Carla Gagliardini e il film "Nuova Vita".
"Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente "Carissima dottoressa": stasera al Gaber club tutti i dubbi sull'ipnosi in un dialogo tra medico e paziente Anna Caiati e Stefania De Toma con Guido Croci, per il nuovo appuntamento della rassegna “Ogni libro ha la sua storia”
Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Storie e autori a Trani: al via stasera "I Mercoledì del Gaber" Quattro appuntamenti letterari ad ingresso libero per tutto il mese di ottobre al Gaber Club.
Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione Ecologia e Politica, a Trani la presentazione del libro "La linea del Pudore" di Scaglione L'incontro, promosso da Sinistra Italiana, è in programma per giovedì 2 ottobre ore 19:00
Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki Per la prima volta a Trani, un evento inedito con un maestro di fama mondiale del Reiki L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Rispettiamo Trani", si terrà giovedì 2 ottobre per un incontro sulla crescita interiore.
Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Contributo libro classi digitali, consegna documentazione per rimborsi Scadenza: 10 ottobre 2025. Tutte le info
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.