Trani, Parco di Via Falcone - Progetto
Trani, Parco di Via Falcone - Progetto
Politica

Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani?

Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni

Fratelli d'Italia, per il tramite di Anna Barresi componente del direttivo, interviene sul promesso Parco di Via Falcone : "In questi giorni stiamo assistendo alla bonifica, con l'utilizzo di mezzi e personale di Amiu, del terreno di via Falcone, adiacente alla ferrovia" – afferma Anna Barresi - "si tratta di un'area, quella di Via Falcone, destinata, da anni, alla realizzazione di un parco comunale da parte di un privato, a seguito di una convenzione stipulata in passato con il Comune di Trani"

Diversi gli interrogativi posti al riguardo: "Questa bonifica è forse il preludio alla costruzione del tanto atteso parco? Se così fosse è lecito domandarsi se l'intervento di bonifica spettasse effettivamente alla società Amiu e se, nel caso, debba essere sostenuto con l'utilizzo di fondi pubblici. Restiamo in attesa di un chiarimento – conclude la Barresi – che i cittadini tranesi aspettano da anni, poiché questa amministrazione, purtroppo, è abituata ai proclami ma tace quando si tratta di curare e incrementare concretamente il verde pubblico; mentre appare molto attenta quando si parla di "aumento del cemento."

Di seguito i precedenti articoli pubblicati sull'argomento:
  • Fratelli d'Italia
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Trani, l’affondo di Lima (FdI): «Basta scuse sulla Soprintendenza, l’Amministrazione si assuma le sue responsabilità» Trani, l’affondo di Lima (FdI): «Basta scuse sulla Soprintendenza, l’Amministrazione si assuma le sue responsabilità» Dai ritardi di via De Robertis al crollo sfiorato in Piazza Libertà: il consigliere di Fratelli d’Italia accusa la giunta di immobilismo
Scuole e cantieri infiniti a Trani: Ornella Gelso (FdI) attacca il Comune Scuole e cantieri infiniti a Trani: Ornella Gelso (FdI) attacca il Comune «Asilo Collodi nel limbo e silenzio sugli altri lavori: l’amministrazione faccia chiarezza»
Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Fratelli d’Italia attacca il rimpasto di Bottaro: «Solo geometria elettorale» Nota durissima: «Nessun miglioramento amministrativo, è un anticipo di campagna elettorale pagato con incarichi istituzionali»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Trani, Fratelli d’Italia: Scagliarini traccia il bilancio a un anno dalla guida del partito Dai numeri delle Regionali al lavoro della coalizione in vista delle Amministrative: l'analisi del coordinatore cittadino
Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il Fair Play di Andrea Ferri: quando la politica sa volare alto Il neo-consigliere regionale di FDI sceglie la via del garbo istituzionale: «Avversari ma non nemici»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.