Raimondo Lima
Raimondo Lima
Politica

Fratelli D'Italia, Lima invita i "senza casa" ad aderire al suo partito

Dopo l'incontro con Alemanno, il consigliere cerca un riavvicinamento politico

Messaggio a doppio taglio questo postato dal consigliere comunale Raimondo Lima sulla sua bacheca Facebook. Ispirato probabilmente dall'incontro ad Orvieto con il Presidente Nazionale Gianni Alemanno, l'esponente del gruppo Fratelli d'Italia ha voluto invitare tutti gli "scontenti" degli altri partiti ad unirsi in unico partito di destra.

Scrive: «In qualità di co-commissario provinciale di Fdi An, invito ufficialmente i delusi da Forza Italia, Ncd e coloro che son rimasti "senza casa" ad aderire al progetto di Fratelli d'Italia An. Ogni giorno le cronache ci rendono evidente l'esigenza di un partito di destra forte che possa incidere sul territorio e difendere i nostri valori e la nostra identità. Mai come oggi sono attuali le parole attorno alle quali è necessario idealmente stringersi: Dio, Patria e Famiglia».

Una riflessione questa che lascia libero spazio a duplici considerazioni. Indubbiamente positivo il messaggio democratico che Lima ha voluto lanciare: non più divisioni interne ma unione per portare risultati convincenti e decisivi per il territorio, un messaggio che, scevro da interpretazioni di partito, deve essere tenuto a menti tanto dalla maggioranza che dall'opposizione. Ispirato da "buoni propositi", Lima infatti dice che occorre stabilire nuove alleanze sulla base di ciò che accomuna e non di ciò che divide. D'altra parte non potrebbe essere una ben calcolata mossa strategica in vista delle prossime elezioni politiche? Ad ognuno le proprie considerazioni, ma lasciateci aggiungere che una minestra riscaldata ai più non piace.
  • Raimondo Lima
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport
Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.