Michele Scagliarini
Michele Scagliarini
Politica

Fratelli d’Italia primo partito a Trani: è svolta storica alle Regionali

Con il 23,18% e 4.227 voti, FdI conquista la città. Andrea Ferri il più votato

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Michele Scagliarini, coordinatore cittadino di FdI Trani.
Fratelli d'Italia Trani celebra un risultato elettorale storico e senza precedenti: alle elezioni regionali, il partito si afferma come prima forza politica della città, conquistando 4.227 voti e raggiungendo una percentuale straordinaria del 23,18%, fra le più alte della sesta provincia.

Un risultato che certifica in modo chiaro e inequivocabile la fiducia dei cittadini tranesi e la volontà di imprimere una svolta netta rispetto al passato. Questo successo assume un valore ancora più significativo grazie alle 3.325 preferenze riconosciute ad Andrea Ferri, rendendolo il candidato più suffragato in città.

Una candidatura costruita con coerenza, competenza e dedizione, oggi premiata dal voto popolare, che garantirà finalmente alla città di Trani una rappresentanza forte, autorevole e profondamente radicata sul territorio.

"L'esito ottenuto da Fratelli d'Italia a Trani – dichiara il coordinatore cittadino Michele Scagliarini – è il segnale di una città che vuole rialzarsi, cambiare passo e tornare protagonista. Il dato di Andrea Ferri è un orgoglio per tutto il partito e un'opportunità concreta per dare voce ai bisogni reali del territorio".
Il successo elettorale di Fratelli d'Italia rappresenta inoltre un messaggio politico chiarissimo: dopo dieci anni disastrosi di governo di centrosinistra, la città ha espresso una richiesta forte, inequivocabile e ormai non più rinviabile di cambiamento. Un cambiamento che parte proprio dalla volontà di rimettere Trani al centro del territorio.

È un mandato chiaro, fortissimo: continuare il percorso di rinnovamento, rafforzare la presenza sul territorio e lavorare, per una Trani che torni a crescere, respirare e guardare con fiducia al futuro.

Fratelli d'Italia ringrazia tutti gli elettori per il sostegno, la fiducia e l'entusiasmo dimostrati in questa tornata elettorale, ribadendo la propria disponibilità ad accogliere tutti quei cittadini che hanno voglia di cambiare il futuro di Trani.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Andrea Ferri, il più votato a Trani: "Il consenso non è un premio, ma la responsabilità più bella" Il neo-eletto Consigliere Regionale ringrazia i 3.310 tranesi
Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Turismo, FdI Trani: "Dati deficitari, BAT ultima in Puglia. Serve una nuova visione" Scagliarini: "Offerta frammentata. Si avvii una pianificazione di lungo termine sul modello DMO, con Trani capofila per l'intero territorio"
Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Riqualificazione delle aree sportive: un’occasione di crescita per Trani Fratelli d’Italia Trani sollecita l’Amministrazione a partecipare al bando regionale per valorizzare l’area del Palazzetto dello Sport
Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Regionali, Ferri (FdI): "Con Lobuono ora la nostra campagna ha il turbo" Il candidato tranese al Consiglio: "Abbiamo scelto il migliore: una persona seria, competente e affidabile".
Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Lavori passaggio a livello, Fratelli d'Italia convoca domani conferenza stampa Saranno illustrati i disagi causati dai lavori
1 Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Fratelli d'Italia: il caso "Trani Tradizioni" smaschera il caos estivo dell'Amministrazione Eventi sovrapposti, programmazione assente e sicurezza trascurata: cittadini e turisti penalizzati.
Fratelli d'Italia in Piazza Marinai d’Italia: “Giustizia e sicurezza, non solo parole” Fratelli d'Italia in Piazza Marinai d’Italia: “Giustizia e sicurezza, non solo parole” Ieri il gazebo targato FDI per parlare delle riforme portate aventi dal Governo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.